Veicoli commerciali leggeri Parte il tour Renault

Veicoli commerciali leggeri
Parte il tour Renault

Dopo 34 anni di «success story» e 1,6 milioni di veicoli prodotti, Renault ha recentemente lanciato la terza versione di Trafic.

La nuova generazione presenta dimensioni più importanti, a vantaggio del comfort e della funzionalità.

L’abitacolo è stato progettato come un’estensione dell’ufficio, un autentico «ufficio mobile» - affermano in casa Renault - che integra un insieme di dispositivi intelligenti che semplificano la vita dei professionisti: dai supporti per telefoni e tablet allo spazio per il pc, al tavolino scrittoio formato A4 amovibile. Grazie a numerosi vani portaoggetti per complessivi 90 litri di volume, il più importante del mercato, Nuovo Trafic vuole semplificare ulteriormente la vita a bordo ai professionisti.

Proprio Trafic farà parte della carovana - il Business Booster Tour - di veicoli commerciali allestiti che raggiungerà i professionisti di tutta Italia per risolvere ogni tipo di esigenza. Un progetto interattivo e avanzato che toccherà 100 tappe su tutto il territorio nazionale e coinvolgerà in primis il cliente. D’altra parte il gruppo Renault, proprio nel campo dei veicoli commerciali, può vantare una leadership che continua da ben 17 anni. Numero uno in Europa dal 1998, anche nel 2014 conferma il suo primato nel Vecchio continente con una quota del 14,2%. In Italia, sempre nel 2014, è salito al terzo posto nelle vendite del settore.

Renault Trafic

Renault Trafic

Business Booster Tour di Renault raggiungerà in 100 tappe i professionisti di tutta Italia con la prima carovana di veicoli commerciali allestiti. Sarà l’occasione per presentare alcune delle soluzioni proposte da Renault con la collaborazione dei propri allestitori partner. Durante le varie tappe ogni concessionario, per circa due settimane, avrà a disposizione una delle 5 “flotte” di veicoli allestiti da esporre e presentare alla propria clientela professionale.

Per dar vita a questo Tour sono stati coinvolti 12 allestitori partner, preparati 26 veicoli e organizzate 5 carovane che progressivamente toccheranno le 100 città identificate. Obiettivo dell’iniziativa - affermano ancora in Renault - è quello di essere sempre al fianco delle aziende, supportandole con la qualità dei vari prodotti e la professionalità della rete di vendita del marchio transalpino. In linea con questa filosofia, nel 2015 Renault lancia anche una piattaforma trasversale che risponde alle necessità delle aziende familiari: la Business Booster APP, un’applicazione mobile che potrà essere condivisa con tutti i membri della stessa azienda e che metterà a disposizione tool creati da Renault ed integrerà alcune soluzioni Google per le imprese, per potenziare il lavoro di tutti i giorni attraverso i canali digitali.

Grazie a Business Booster Mywebsite, uno strumento semplice ideato per gli imprenditori, sarà possibile creare il sito della propria azienda in pochi passi per beneficiare di una maggiore visibilità online. Al fine di introdurre le imprese familiari a questi tool digitali e migliorarne il business, Renault organizza inoltre i Business Booster Seminar workshop svolti da esperti del web sull’utilizzo delle soluzioni Google. I workshop si terranno presso le concessionarie Renault.

Anche Nuovo Renault Master, il grande furgone di Renault prodotto a Batilly, rinnovato nel 2014, farà parte della carovana. Questo modello si è evoluto con una gamma motori ampliata, che passa da tre a quattro livelli di potenza (diesel dCi 110, 125, 135 e 165 cv) per soddisfare meglio le necessità di utilizzo dei clienti professionali, guadagnando potenza e sobrietà nei consumi grazie all’adozione della tecnologia Twin Turbo. Equipaggiato con propulsore Energy dCi 165, Nuovo Master consuma fino a 1,5 l/100 km in meno rispetto alla versione dCi 150 del precedente modello.

D.V.


© RIPRODUZIONE RISERVATA