Verso Ginevra/2. Lexus
presenta concept e coupé

Dopo l’anteprima mondiale al Salone di Los Angeles, il nuovo concept LF-C2 farà il suo debutto Europeo al Salone di Ginevra 2015 insieme ad altre novità di Lexus.

L’LF-C2 rappresenta lo studio stilistico di un Roadster 2+2 che esplora la direzione verso cui si muove il design di Lexus, che si concentra sempre di più attorno ad un’interpretazione più audace delle linee che definiscono la vettura. È una Concept Gran Turismo di lusso, la cui linea a cielo aperto si ispira alla storica passione di Lexus per la guida. In occasione del Salone svizzero verrà anche svelato in anteprima mondiale un altro, nuovo, concept di cui, per ora si sa pochissimo.

Questo «silenzio» nasconde forse la possibilità che dietro il «mistero» si possa nascondere la nuova generazione della supercar LFA, un modello su cui Lexus conserva il massimo riserbo proprio perché siamo di fronte all’eccellenza della produzione del marchio di lusso di casa Toyota. Sin qui le vetture del prossimo futuro.

Ma a Ginevra i riflettori saranno puntati, dopo l’anteprima mondiale al Motor Show di Detroit a gennaio, anche sulla premiére europea della Lexus GS F, il coupé a cinque porte del brand nipponico caratterizzato dall’agilità e da prestazioni di una vettura sportiva. Equipaggiata con un motore aspirato 5.0l V8, la nuova GS F sviluppa una potenza di 477 CV ed una coppia massima di 530Nm. Inoltre è la prima Lexus ad essere dotata del nuovo sistema di sicurezza Lexus Safety System + 1. Per vederla in Italia bisognerà aspettare un po’ di tempo.

Lanciata nel 1989 a livello mondiale e nel 1993 in Italia la gamma Lexus si è imposta all’attenzione internazionale per la realizzazione delle sue auto, la qualità di livello premium, il livello di tecnologia e la sua filosofia di completa soddisfazione della clientela. E il graduale rinnovamento di tutta la gamma sta procedendo speditamente. Oggi Lexus è il marchio Premium automobilistico in grado di offrire una gamma totalmente ibrida, che comprende CT Hybrid, IS Hybrid, NX Hybrid, GS Hybrid, LS Hybrid, RX Hybrid.

D. V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA