Sabato 06 Settembre 2014

Verso Parigi/1

Nuova Suzuki Vitara

La nuova Suzuki Vitara

Il Salone Mondiale dell’Automobile 2014 in programma a Parigi dal 4 al 19 ottobre (2 e 3 ottobre le giornate per la stampa) terrà a battesimo il nuovo Suv compatto di Suzuki, derivato dal concept iV-4 presentato al salone di Francoforte 2013.

La nuovissima Vitara, frutto del know how del costruttore giapponese, è dotata della tecnologia AllGrip 4WD che ha contribuito all’affermazione della casa automobilistica nipponica nel settore delle 4x

4.

La nuova Suzuki Vitara, come detto, è diretta discendente del concept iV-4 esposto lo scorso anno al Salone di Francoforte. Certo un Suv 4WD ma disponibile anche con l’opzione delle due ruote motrici e, quel che più conta, completamente inedito, forte di un design moderno, che trae ispirazione dalla tradizione di stile dei Suv della casa di Hamamatsu, capace di sottolineare le forme ed i contenuti esclusivi grazie ad una ampia possibilità di personalizzazione.

Massimo piacere di guida ed efficienza meccanica: la chiave di volta nello sviluppo della nuova Suzuki Vitara è data dall’impiego delle più moderne tecnologie, rivolte a coniugare performance e consumi di carburante contenuti con la grande trazione e la sicurezza garantita dal sistema AllGrip a quattro ruote motrici. Accanto alla Nuova Vitara, lo stand Suzuki al Salone di Parigi vedrà protagonisti il crossover S-Cross, l’iconica Swift, anche nella performante versione Sport, e la nuova citycar Celerio, «campionessa di spazio».

Daniele Vaninetti

© riproduzione riservata