Mercoledì 01 Settembre 2010

El Miria Palais
a Marrakech

El Miria Palais situato fuori dalla Medina, nella zona di Le Palmeraie, il cosiddetto “Palmeto di Marrakech” è un raffinato riad che mescola l'italianità della proprietà e della gestione, con lo stile moresco-andaluso degli originali complementi di arredo e dei pezzi di antiquariato marocchino. In questo luogo rilassante avvolto da profumi, atmosfera e cortesia, si possono gustare piatti della cucina berbera con influssi e accenti mediterranei che li rendono più gustosi.

Nel centre SPA sempre in stile arabo con hammam e vasche in pietra, oltre ai massaggi di vario genere, detossinanti, rilassanti e drenanti ci sono i trattamenti unici e nuovi come il bagno al latte di cammella, ingrediente ancora poco utilizzato in cosmetologia ma con proprietà molto note in Marocco. Ricco di acidi insaturi e numerose vitamine, è un ottimo antiossidante che favorisce il rinnovo della membrana cellulare e della pelle, rallentando il suo invecchiamento.

Questo bagno, che è un vero e proprio rito, viene preparato abbinando al latte, frutta fresca e oli essenziali, per un effetto rilassante e rigenerante, mentre si degusta frutta fresca di stagione. Durata del trattamento 30 minuti e prezzo 30 euro. L'altra novità è la maschera viso al fico d'India, un alleato contro gli in estetismi delle macchie cutanee, i primi sintomi dell'invecchiamento biologico dell'epidermide. Lasciata in posa mentre il corpo è immerso in un bagno profumato al latte di cammella, agisce come un esfoliante naturale che elimina la parte più esterna delle macchie. Durata 20 minuti costo 15 euro. Ottima idea quella di abbinare bagno e maschera contemporaneamente.

Il massaggio all'olio d'Argan puro, il più attivo e concentrato antiossidante in natura, consigliato per tutti i tipi di pelle, in particolare quelle stressate, consente di ottenere importanti effetti di ripresa tessutale e di recupero della tonicità. Il massaggio, a volte eseguito nell'oasi all'aperto a bordo piscina, è estremamente rilassante e con un effetto stemperante dei tessuti superficiali del corpo. Durata 60 minuti costo 70 euro.
Prezzi camere a partire da 120 euro in sistemazione b&b con utilizzo centro benessere e transfer andata e ritorno dall'aeroporto, validi tutto l'anno, festività comprese.

EL MIRIA PALAIS Ouahat Sidi Brahim Ouled Bellaguide - Marrakech 4000 – Maroc - tel 00212.524.306544 www.elmiria.com

e.roncalli

© riproduzione riservata

Tags