Venerdì 05 Novembre 2010

San Vigilio di Marebbe
Un castello di relax

Un lungo weekend all'Excelsior ****S mountain style spa resort consente di provare quattro Spa diverse senza mai uscire dal resort. Il Castello di Dolasilla, disposto su 5 piani, è il wellness center che unisce armoniosamente i due corpi dell'hotel Excelsior. Entrare nelle sue diverse aree, curate personalmente e nei minimi dettagli dalla signora Tamara Call, è come entrare in mondi di benessere differenti e complementari, dove scegliere il percorso speciale più adatto all'umore del giorno.

C'è la Crystal SPA, che celebra la bellezza in un incantevole ambiente di vetri e cristalli, pensata per le signore più esigenti e attente alla propria bellezza, che offre trattamenti mirati per il viso e per il corpo. Qui si può provare il trattamento !QMS Classic per il viso, indicato per regalare nuova idratazione alla pelle e favorire il rinnovamento cellulare, grazie al collagene che penetra in profondità donando risultati immediati. Il costo è di 125 euro per 90 minuti.

Da programmare in due o tre giorni è invece il pacchetto alpino “Il rossore delle Dolomiti”, proposto al prezzo speciale di 219 euro. Sono inclusi un peeling per il corpo con sale e olio alle erbe alpine; un bagno idratante ai lamponi di bosco; un trattamento viso Biosel personalizzato; un massaggio speciale alle gambe con olio all'arnica e sfere di ghiaccio e un cristallo di rocca in omaggio. La Cirmolo SPA, come suggerisce il nome, è invece un nido privatissimo arredato con caldo legno di cirmolo salutare per il corpo e per lo spirito. I trattamenti che si effettuano in questo ambiente prettamente alpino sono ispirati alla natura.

Il trattamento di coppia “Tramonto”, con pediluvio, massaggio, bagno e tempo per coccolarsi, della durata di due ore è proposto a 199 euro per due persone. Include il pediluvio in un decotto caldo ai fiori alpini nel mastello di legno di cirmolo; il massaggio con timbri caldi alle erbe e farro; il bagno rilassante nella vasca panoramica doppia, accompagnato da spiedini di frutta al cioccolato e da un calice di prosecco; tempo per il “just relax” sul comodo letto matrimoniale ad acqua.

E per massimizzare gli effetti benefici del legno di cirmolo, che ha un potere calmante molto elevato ed è in grado anche di rallentare il battito cardiaco riducendo lo stress, si può provare “la magia del cirmolo”, un massaggio con bastoncini di cirmolo. Il profumo alpino e il movimento distendono divinamente: i tre bastoncini al cirmolo di diverse dimensioni vengono utilizzati a seconda della diversa pressione di massaggio desiderata, tenendo conto del livello di tensione della muscolatura. Nel contempo l'olio alpino all'arnica scioglie la muscolatura e aumenta l'irrorazione sanguigna, per un effetto rilassante e rigenerante. Per 25 minuti 39 euro; per 50 minuti 69 euro.

La raffinatissima ed essenziale Asian SPA propone trattamenti a tema, ideali da vivere in due. Da non perdere la terapia di coppia Yin & Yang, per ritrovare l'armonia interiore e la bellezza esteriore. Comprende la cromoterapia sui lettini di marmo riscaldati nell'Asia Laconium; peeling purificante con sale marino e olio; vitalstone massage con pietre calde ed essenze profumate; momenti di just relax con calice di prosecco e spiedini di frutta e il dono di pietre e biscotti della fortuna. Due ore per due persone sono proposte a 199 euro.

Only for men è la Gentleman SPA, riservata all'uomo che vuole prendersi cura di se stesso, e che offre uno speciale programma di bellezza da vivere in 3 o 4 giorni. “What a feeling” include un trattamento viso Biosel, un peeling e bagno, una coppettazione e massaggio di sollievo per la schiena, un impacco al fango alpino sul lettino fluttuante ad acqua e un massaggio completo alpino al prezzo speciale di 299 euro. All'interno del Castello del benessere c'è spazio anche per il Fit & Fun, movimento e divertimento con attività sportive di gruppo e individuali, per la palestra e per il mental training sulla terrazza panoramica con vista mozzafiato sulle Dolomiti.

Il costo del soggiorno all'Excelsior mountain style spa resort parte da 133 euro a persona al giorno con trattamento di pensione benessere ¾.

Informazioni: Excelsior ****S mountain l style l spa l resort via Valiares 44 39030 San Vigilio di Marebbe (BZ) Tel. 0474.501036 www.myexcelsior.com

e.roncalli

© riproduzione riservata

Tags