Venerdì 05 Novembre 2010

Magie d'Avvento
in Alto Adige

Durante il periodo prenatalizio a Merano si respira un'atmosfera particolare, quella del Natale, che invita a curiosare tra le casette di legno del Lungo Passirio che accendono la voglia di vacanza e danno inizio al conto alla rovescia al tanto atteso periodo di festa. Dal 26 novembre al 6 gennaio la cittadina altoatesina si vestirà di magia con ben ottanta stand che proporranno specialità enogastronomiche e idee regalo originali fatte artigianalmente: dalle statuette di legno ai personaggi del Presepe, dai tessuti tradizionali alle calde pantofole di feltro, fino alle candele e alle decorazioni natalizie più diverse che regaleranno alle proprie case una calda e allegra atmosfera natalizia. E il profumo intenso di cannella, cioccolata fumante e vin brulé accompagnerà piacevolmente le passeggiate tra bancarelle e vetrine del centro storico addobbate a festa.

Il Quellenhof Sport & Wellness Resort di San Martino in Passiria (BZ), un magnifico albergo diffuso, immerso in 7000 metri quadrati di parco, a soli 10 chilometri da Merano, ha pensato a diverse proposte per coppie e famiglie che desiderano regalarsi un soggiorno da favola durante il periodo dell'anno più magico che ci sia. Lo “Speciale Avvento” prevede tre pernottamenti dal 5 all'8 dicembre con sistemazione in camera doppia e trattamento di mezza pensione, cocktail di benvenuto e programma attivo con pilates, acqua fitness, do-in e ginnastica dolce, a partire da 280,50 euro a persona.

Fino al 24 dicembre si può approfittare della offerta benessere “weekend” che prevede due pernottamenti con trattamento di mezza pensione, programma attivo con pilates, acqua fitness, do-in e ginnastica dolce, pacchetto beauty con un trattamento viso Maria Galland "Piccolo" (ca. 60 min), un peeling alle alghe e panna "Thalgo"(ca. 20 min) e un massaggio alla schiena (ca. 25 min) a partire da 325 euro a persona. Dal 18 dicembre al 9 gennaio, si può scegliere di soggiornare una settimana: sette pernottamenti con trattamento di mezza pensione, cena di gala a lume di candela, partecipare al tradizionale Natale con scambio dei doni e messa di Mezzanotte, passeggiata con tappa per scaldarsi con il vin brulé, visita al locale mercatino di Natale ed escursione con le racchette da neve. Il tutto a partire da 980 euro a persona.

Durante il periodo di Natale è possibile soggiornare anche per un numero inferiore alle sette notti. Chi poi prenoterà dal 6 al 9 gennaio, prima della chiusura invernale, potrà trascorrere qui tre notti al prezzo di due! Il costo parte da 280 euro a persona. Tutte le proposte includono l'ingresso agli oltre 5000 metri quadrati della zona Wellness & Spa, disposti su tre piani, con tre piscine interne e due esterne (di cui una con sale marino) riscaldate a 34°, oasi sauna con uno spazio dedicato alle ladies e l'esclusiva Salounge, unica in Alto Adige, dove è possibile respirare aria marina purissima in un ambiente dalla temperatura piacevole di circa 23-25 gradi: un clima salino secco controllato e particolarmente salutare per l'organismo.

E per chi viaggia con prole al seguito, al Quellenhof esiste il mondo dei bambini con reparto a loro appositamente dedicato: due piscine indoor per famiglie con whirlpool, un reparto sauna per famiglie, tutto l'anno assistenza per bambini dalle 9 alle 21 con ricco programma d'animazione, quattro attrezzatissimi parchi giochi e uno zoo con animali piccoli da accarezzare. Il Resort offre inoltre ai propri ospiti un campo da golf con 4 buche con possibilità di corsi per grandi e piccoli.

Ci sono anche otto campi da tennis in terra battuta, con possibilità di lezioni personalizzate e corsi settimanali e un nuovo maneggio coperto e uno all'aperto con cavalli addestrati, scuola d'equitazione e possibilità di uscite a cavallo guidate. I bambini fino a 3 anni non pagano. Tanti sconti per i bambini più grandi.

Informazioni: Quellenhof Sport & Wellness Resort 39010 S. Martino presso Merano/Alto Adige Tel. 0473.645474 Fax 0473.645499
[email protected] www.quellenhof.it

e.roncalli

© riproduzione riservata

Tags