Ottanta candeline
per Air France

Ottanta candeline per Air France
Il 7 ottobre 1933 alle 16 nasceva Air France dalla fusione di cinque compagnie: Air Orient, Air Union, Générale de Transports Aériens, CIDNA e Aéropostale. Fin dai suoi primi voli commerciali, Air France ha sempre avuto a cuore il comfort dei propri passeggeri. Da allora, nel corso degli anni, i più grandi stilisti, i più prestigiosi designer e gli chef più rinomati hanno contribuito a far conoscere Air France e la cultura francese in tutto il mondo.

Due aeromobili con il logo 80 anni
Per celebrare il compleanno, un Airbus A380 è decollato lo scorso 7 ottobre per Johannesburg con i colori del logo 80 anni. Prossimamente anche un Airbus A320 volerà con la speciale livrea. Entrambi gli aeromobili solcheranno i cieli con l'emblema 80 anni per un anno intero.

Dedicato ai clienti
La rivista di bordo di ottobre, Air France Magazine, ripercorre, in un «Tour d'Air France», gli anni dal 1933 ai nostri giorni. La rivista presenta vari articoli sulla storia culturale della compagnia: un «viaggio grafico» attraverso i vari manifesti nelle differenti epoche, « l'eco dello stile » con l'eleganza delle uniformi, la « linea Air France » con i suoi saloni, agenzie, ecc. In omaggio con la rivista, il racconto «Avant Alice» di David Foenkinos. I passeggeri troveranno ogni mese, per un anno, una sorpresa letteraria di grandi autori, con un tema comune: il viaggio. Una raccolta delle novelle sarà pubblicata il prossimo autunno 2014.

Internet
Un sito Internet « 80 anni » racconta la storia di Air France attraverso il suo network, il design, i suoi passeggeri, le diverse professionalità, il tutto corredato da numerose foto e video. http://80ans.airfrance.com - http://80years.airfrance.com -

Sul sito AF Shopping e a bordo sono disponibili prodotti con logo 80 anni: orologi, Moleskine, etichette bagaglio… http://shopping.airfrance.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA