Sul tema dell'immigrazione
Bruni e Tentorio si dividono

Una necessità e una risorsa dal punto di vista culturale per Roberto Bruni (Lista Bruni, Pd, IdV, Verdi, Sinistra); una risorsa, ma solo se regolare, controllata e capace di rispettare la legge come ogni altro residente, per Franco Tentorio (Lista Tentorio, PdL, Lega, Pensionati). Il tema dell'immigrazione, com'era prevedibile, divide i due principali candidati alla poltrona di sindaco di Bergamo nel «faccia a faccia» pubblicato su L'Eco in edicola oggi, martedì 26 maggio.

Per Giuseppe Anghileri (Ama Bergamo) l'equazione insicurezza - immigrazione non regge, mentre per Alberto Beretta (La Destra), l'immigrazione che rispetta doveri e diritti è una risorsa, anche se bisogna evitare che lo straniero che arriva in Italia possa permettersi cose che neppure un italiano si può permettere.

Per Fernardo De Francesco (Pensionati per Bergamo) l'immigrazione è una risorsa e l'integrazione una sfida tutta costruire. Per Giuseppe Mazzoleni (Unione di Centro), infine, l'immigrazione è una risorsa ma deve essere regolamentata da leggi precise.

© RIPRODUZIONE RISERVATA