Biscotti di mais
al sapore di Natale

Burro, farina, cucchiai colmi di zucchero e tanta fantasia.

Regalatevi un paio d’ore in tranquillità per preparare questi biscotti di pasta frolla e immergersi nell’atmosfera natalizia. Fateli con i vostri figli, impastate insieme, scegliete le formine e ritagliate i biscotti che poi potrete decorare come vi piace di più. Noi abbiamo aggiunto la farina di mais, che li rende ancora più “scricchiarelli”. Sono buonissimi, ottimi per la merenda con una tazza di tè e anche da regalare, raccolti in una bella scatola di Natale.

Ingredienti

150 grammi di farina bianca 0

100 grammi di farina di mais fine

125 grammi di burro

125 grammi di zucchero

scorza di un limone

sale

Per la ghiaccia reale

1 albume

150 grammi di zucchero a velo

succo di un limone

Procedimento

Lavorate velocemente 150 grammi di farina bianca e 100 grammi di farina di mais fine con 125 grammi di burro, 125 di zucchero, la scorza di un limone e un pizzico di sale.

Formate una palla, avvolgetela nella pellicola trasparente e mettetela a riposare in frigorifero per almeno un’ora. Stendete la pasta con il mattarello sulla spianatoia infarinata e con le formine natalizie ricavate i biscotti.

Metteteli in forno a 180 gradi per 13-15 minuti. Lasciateli raffreddare e nel frattempo preparate la ghiaccia reale. Sbattete un albume con 150 grammi di zucchero a velo setacciato e il succo di un limone. Per ottenere colori diversi dal bianco aggiungete una goccia di colorante alimentare a vostro piacimento. Decorate i biscotti con la ghiaccia, utilizzando la sac a poche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA