Clima grigio? Consoliamoci così

Clima grigio?
Consoliamoci così

Iniziate a preparare il vostro piatto di speck, uova e patate facendo bollire le due patate in acqua salata fino a quando saranno cotte, attenzione tuttavia a non farle cuocere eccessivamente, non si devono sfaldare ma devono rimanere piuttosto compatte.

Una volta cotte procedete sbucciandole con attenzione e tagliandole a piccoli pezzi oppure, se preferite, a fettine. Successivamente fate scaldare una pentola antiaderente con una noce di burro oppure con un goccio di olio e ripassate le patate finché non diventeranno croccanti e dorate su tutti i lati. Nel frattempo fate cuocere le cinque fette di speck in padella per circa un minuto senza aggiungere né olio né burro.

Quando lo speck inizierà ad essere piuttosto croccante, alzate la fiamma al massimo e rovesciate sopra le due uova, prestando molta attenzione che il tuorlo non si rompa. Per facilitare questa operazione potete rompere le uova su un piattino e versarle poi in pentola dal piattino piuttosto che direttamente dal guscio. Infine servite in tavola disponendo sul piatto uno strato di patate, le fette di speck e poi le due uova.

Ingredienti ( per 1 porzione)
2 uova
2 patate
5 fette di speck
burro
olio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA