Manila Foresti, la signora dei fornelli
sbarca alla Domus Bergamo Wine

Manila Foresti, la casalinga di Bergamo che da anni incanta gli appassionati di cucina con corsi e lezioni fai-da-te, porta i suoi preziosi consigli culinari tra le pareti della Domus Bergamo Wine, affiancando la chef Sara Morgia, nel nuovo «Special showcooking Kenwood» in programma sabato 24 luglio alle 11 e alle 17.30.

Quattro, in totale, le ricette che la maestra di cucina Manila, responsabile della scuola L’Arte del cucinare e insegnante AICI - Associazione Insegnanti di Cucina, preparerà per i partecipanti marmellata di pesche e zenzero con crescenza, seguita da chutney di cipolle rosse e formaggio Branzi al mattino; conserva di albicocche e mandorle tostate di Sicilia con quenelle di ricotta seguita da chutney di prugne e gorgonzola al pomeriggio.

Quattro finger food dal gusto deciso con piacevoli influenze di frutta, dalle prugne alle mandorle, dalle mele allo zenzero, che la cuoca preparerà con genuinità e nel rispetto delle regole della tradizione, lasciandosi aiutare dagli strumenti Kenwood come il Food Processor, per non sbagliare nessuna preparazione e per ottimizzare al massimo il tempo a disposizione.

«La cucina è la mia passione e mi piace trasmetterla, per questo anni fa ho iniziato a tenere lezioni, richiamando nella mia cucina tantissimi curiosi dei fornelli. Non mi interessa sapere chi sono e da quali famiglie provengono, ciò che adoro è l’atmosfera di familiarità che si crea quando si viene circondati da farine, uova e condimenti, e la sensazione di soddisfazione che si prova al termine di ogni lezione, quando finalmente si mangia ciò che si è preparato con le proprie mani. Lo stesso spirito che intendo ricreare anche nella Domus per dimostrare che preparare da mangiare è davvero uno dei più emozionanti atti d’amore» - ha anticipato Manila.

Un appuntamento da non perdere, dunque, che permetterà ai partecipanti di tuffarsi, con una serata interamente gratuita, nelle meraviglie della cucina italiana, intrigante e saporita come poche. Per gustare da vicino le straordinarie produzioni della cultura vitivinicola italiana, i 100 vitigni, per un aperitivo o una cena al sapore dell’alta qualità, è possibile rivolgersi al RistoLab di Domus Bergamo Wine (tel.340 1929798; aperto tutti i giorni dalle 10.30 a mezzanotte, chiuso il lunedì).

Per informazioni sugli eventi Domus Bergamo Wine:

www.domusbergamo.it

www.facebook.com/AltaQualitaAQ

© RIPRODUZIONE RISERVATA