Audi A4, iniziata
la prevendita in Italia

Dall’anticipazione alla conferma: a poche settimane dalla pubblicazione delle prime foto ufficiali, è iniziata la fase di prevendita anche sul mercato italiano delle nuove Audi A4 e A4 Avant (la familiare).

I due modelli sono stati completamente riprogettati sulla base della innovativa piattaforma modulare longitudinale MLB portata al debutto dalla recente Audi Q7. La nuova generazione di uno dei bestsellers di Audi si propone alla clientela a partire da 33.800 euro per la A4 benzina 1.4 TFSI da 150 Cv e da 38.250 euro per la A4 Avant diesel 2.0 TDI sempre da 150 Cv.

Più spaziosa a fronte di dimensioni esterne leggermente cresciute, più leggera fino a 120 kg e con equipaggiamenti di comfort e sicurezza tipici dei modelli di segmento superiore, la nuova A4 - anche questa una conferma - è disponibile in Italia con tre motorizzazioni benzina TFSI e quattro diesel TDI, tutte caratterizzate da iniezione diretta e sovralimentazione e omologate secondo la direttiva Euro 6.

Grazie a un equipaggiamento di serie particolarmente curato sia dal punto di vista della sicurezza di guida sia da quello del comfort, la gamma A4 presenta come dotazione standard i gruppi ottici xeno plus con luci diurne in tecnologia LED, il sistema Audi drive select con modalità Efficiency (tranne la versione 1.4 TFSI), l’interfaccia Bluetooth, l’illuminazione interna a LED e il climatizzatore automatico.

Di particolare rilievo è anche la presenza di serie del sistema di sicurezza Audi pre sense city, grazie al quale l’auto è in grado di monitorare la zona antistante per circa 100 metri e fino a una velocità di 85 km/h. In caso di rischio di collisione con veicoli, pedoni o ciclisti, il sistema avverte il conducente e attiva una frenata automatica capace di limitare fortemente la velocità di impatto, fino ad arrivare a evitarlo quando la velocità iniziale del mezzo è inferiore a 40 km/h.

Completamente nuovo è anche l’MMI plus che dispone ora di un monitor da 7” a colori e di un’interfaccia riprogettata. Di serie il sistema dispone di comando vocale, lettore CD, lettore di schede SDCX, presa AUX-IN, presa USB e 8 altoparlanti.

D. V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA