Bmw Motorrad
Vendite record

Dopo aver fatto registrare vendite da record nel primo trimestre del 2014, BMW Motorrad rimane sulla buona strada . Nel mese di aprile 16.344 moto e maxi scooter sono stati consegnati ai clienti in tutto il mondo.

Dopo aver fatto registrare vendite da record nel primo trimestre del 2014, BMW Motorrad rimane sulla buona strada . Nel mese di aprile 16.344 moto e maxi scooter sono stati consegnati ai clienti in tutto il mondo. Ciò rappresenta un aumento del 12,0%, pari a un incremento di 1.757 unità, rispetto allo scorso anno .

Aprile 2014 è quindi il mese di maggiore successo mai registrato nella storia dell’azienda. Complessivamente, dall’inizio dell’anno, Bmw Motorrad ha consegnato 45.063 veicoli, ciò significa che, a tutto aprile, le vendite hanno superato quelle dello stesso periodo dello scorso anno del 14,6%, ossia 5.744 veicoli in più. In Europa a tutto aprile Bmw ha consegnato 2.841 veicoli in più rispetto ai primi quattro mesi dello scorso anno. La nuova R 1200 Gs rimane il modello più venduto, con 9.826 unità consegnate.

Bmw ora sfida il mercato con Bmw C evolution il primo maxi scooter elettrico del mondo nel segmento premium. Bmw ha dimostrato che con una ricarica completa (4 ore da una normale presa 220V) si percorrono 100 chilometri veri, anche 110 o 120 nel caso di guidatori morigerati. Certo, resta il tema prezzo, perché il C evolution costa 15.750 euro, dai quali per ora è possibile detrarre 2.544 euro grazie agli incentivi 2014 (che sono partiti il 6 maggio, fino a esaurimento fondi).

È un mondo, quello dei veicoli elettrici, ancora tutto da scoprire, lo sviluppo delle batterie in particolare condizionerà la crescita di questo settore. Durata, numero di cariche, colonnine ricarica e smaltimento batterie sono le domande che frullano nella mente dei consumatori, certo la strada è ben delineata, non si tratta più di prototipi ma di veicoli destinati all’uso quotidiano, soprattutto per chi percorre quotidianamente un numero ben definito di chilometri.

Sergio Villa

© RIPRODUZIONE RISERVATA