L’ammiraglia Superb
Skoda cambia tutto

La nuova generazione di Superb, l’ammiraglia di casa Skoda, rivoluziona il suo design e guadagna in eleganza, dinamicità e modernità. Gli sketch di design anticipati alla stampa mostrano una berlina completamente riprogettata.

Lo stile appare davvero più moderno e ricco di punti espressivi e dinamici. Dalla parte anteriore alla posteriore, dalle ruote grandi alla nuova linea del tetto, leggermente inclinata all’indietro, la nuova Superb si presenta ora con linee geometriche definite, superfici sagomate, forme scultoree, uno stile preciso e distintivo.

In questa nuova veste, Škoda Superb ha guadagnato in statura e impatto visivo, diventando una vettura dall’aspetto più massiccio ed espressivo. Queste forme esterne sono richiamate anche all’interno. La nuova generazione dell’ammiraglia ceca offre spazio e dimensioni interne aumentati, diventando il nuovo punto di riferimento del segmento. Grazie alla tecnologia MQB del Gruppo Volkswagen, l’ammiraglia di Skoda porta la qualità delle vetture di classe superiore nella categoria media. Il modello rivoluziona anche si suoi sistemi di infotainment e connettività, sicurezza, eco-compatibilità (consumi e prestazioni).

La Skoda Superb celebrerà la sua anteprima mondiale a febbraio 2015 a Praga, seguita dalla presentazione al Salone di Ginevra a marzo. Il lancio sul mercato è previsto per la metà del 2015. Nei due bozzetti svelati dal Gruppo Volkswagen gli sketch ufficiali mostrano davvero una berlina riprogettata. La nuova versione eredita le linee del prototipo Vision C, con linee geometriche definite leggermente inclinata all’indietro quasi a ricordare una coupé. Punto «forte» della nuova ammiraglia Skoda sarà l’utilizzazione della piattaforma modulare MQB del Gruppo Volkswagen, che rappresenta - si legge in una nota di Skoda - il debutto delle vetture di classe superiore nella categoria media. Il modello viene annunciato da Skoda come ai vertici della sua categoria in termini di comfort, sistemi di infotainment e connettività, sicurezza, eco-compatibilità, consumi e prestazioni. La verifica sarà la prova.

«La nuova Superb - ha affermato Winfried Vahland, presidente di Skoda Auto - è la migliore espressione del marchio, ne enfatizza i valori e la visione futura. Questa versione, completamente rinnovata, si rivolge a clienti privati come al mondo business».

D. V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA