Mercedes Classe E
proiettata nel futuro

Con la nuova Classe E, Mercedes Benz compie un passo nel futuro. Giunta alla decima generazione, la vettura bestseller del marchio della Stella si distingue per il design pulito, dal forte impatto stilistico. Caratteristiche che si ritrovano anche negli interni caratterizzati da esclusività ed innovazione.

A bordo della Nuova Classe E fanno il loro debutto, infatti, numerose innovazioni tecniche che aprono nuovi orizzonti per una guida sempre più sicura e senza stress. Anche i sistemi di comando e infotainment offrono esperienze del tutto nuove. Il motore diesel è stato perfezionato in ogni suo aspetto e grazie anche alla struttura leggera della vettura, e ai valori record in termini di aerodinamica, stabilisce nuovi parametri di riferimento nel segmento sotto il profilo dell’efficienza.

Arrivano, inoltre, le nuove sospensioni pneumatiche multicamera, disponibili a richiesta, capaci di garantire maggiore comfort e una migliore dinamica di marcia. Numerose altre innovazioni - come, ad esempio, l’assistente attivo al cambio di corsia - fanno della nuova versione una delle proposte più interessanti tra le berline di categoria business.

La nuova Classe E di Mercedes Benz può essere già ordinata con un prezzi a partire da 51.160 euro e arriverà in concessionaria il prossimo mese di aprile. La nuova generazione ha un passo di 65 millimetri più lungo rispetto al modello precedente ed è più lunga di 43 millimetri (4923/4880), a beneficio dello spazio per i passeggeri. La carreggiata più ampia rispetto al modello precedente (+20 mm davanti, +7 mm dietro) le conferisce una spiccata agilità di marcia.

Dal cofano motore allungato si sviluppa un profilo slanciato che segue la linea del tetto in stile coupé fino a confluire in una coda dalle ampie spalle. Sbalzi corti, passo lungo, ruote generose reinterpretano la linea tradizionale dei modelli precedenti in una chiave elegante e dinamica al tempo stesso. La silhouette allungata rimarca, nel suo insieme, la nuova filosofia di design di casa Mercedes.

© RIPRODUZIONE RISERVATA