Mitsubishi a Parigi
Concept e aggiornamenti

Mitsubishi motors corporation (Mmc) annuncia l’anteprima mondiale del concept GT-PHEV 1, Suv di ultima generazione che sarà presentato al Motor Show di Parigi 2016 dal 1° al 16 ottobre.

Il concept è alimentato dall’avanzato sistema PHEV (ibrido elettrico plug-in), tecnologia proprietaria della casa automobilistica giapponese, basata su tre motori. La nuova proposta è concepita per offrire un’esperienza di guida disinvolta su strada e in fuoristrada. Insieme a una grande varietà di veicoli ibridi plug-in (PHEV) e 100% elettrici (EV), il concept di Mitsubishi incarna il leitmotiv della filosofia del costruttore nipponico: <Un nuovo passo verso la mobilità del futuro>.

Al Salone di Parigi, Mitsubishi esporrà anche l’eX Concept, un Suv compatto alimentato da un sistema EV di ultima generazione, e i modelli 2017 di Outlander Outlander PHEV nelle versioni destinate al mercato europeo, anche in questo caso in anteprima assoluta.

L’Outlander propone una nuova console a pavimento e finiture interne di qualità superiore, oltre al sistema Forward Collision Mitigation, ora dotato delle funzioni di rilevamento pedoni, Blind Spot Warning e altri avanzati dispositivi di sicurezza attiva. Gli stessi dispositivi si trovano anche sul modello Outlander PHEV, che in aggiunta adotta anche una “EV Priority Mode”, ossia la possibilità di dare priorità al funzionamento interamente elettrico della vettura.

D. V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA