Nuova Panda K-Way
Porte aperte a metà giugno

Serie speciale e sinergia tra due brand: dopo l’anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2015, arriva sul mercato la nuova serie speciale Panda K-Way nata dalla collaborazione tra Fiat e il marchio dell’antipioggia per eccellenza.

In Italia il «porte aperte» è programmato nei giorni 13 e 14 giugno e consentirà al grande pubblico di conoscere la nuova offerta dedicata alla nuova versione. In questa prima fase di lancio, infatti, grazie al contributo del brand e della rete di vendita Fiat, la versione equipaggiata con il propulsore a benzina 1.2 da 69 CV è proposta al prezzo promo di 9.950 euro inclusi climatizzatore, radio, barre longitudinali e giubbini di sicurezza «Visibag».

Destinata soprattutto a clienti dinamici e amanti dello stile urbano, la Panda K-Way propone 20 combinazioni cromatiche confermando la naturale predisposizione del modello alla massima personalizzazione. In dettaglio, il cliente può scegliere una delle sei tinte di carrozzeria disponibili - blu, bianco, nero, rosso, giallo e arancione - abbinandola a calotte degli specchi e coprimozzo in quattro colori: giallo, arancione, blu e titanio.

L’unicità di Panda K-Way si evince anche da particolari elementi verniciati in titanio quali la barra frontale porta logo, quelle longitudinali sul tetto, le coppe ruota e le calotte degli specchietti retrovisori. Inoltre, sulle porte posteriori e sulle calotte campeggiano gli originali sticker K-Way mentre i coprimozzo sono impreziositi dal logo del marchio dell’antipioggia per eccellenza.

La stessa personalizzazione si ritrova all’interno dove spiccano i sedili rivestiti in tessuto blu ed eco-pelle grigia, con il logo esposto sulla seduta frontale, oltre alla plancia blu e al quadro degli strumenti silver ultrashine. I sedili presentano due tasche retro-schienale attrezzate con «Visibag», il giubbino ad alta visibilità - dispositivo di sicurezza impacchettabile e dallo stile inconfondibile - creato ad hoc per Fiat dal partner di questa iniziativa.

Al lancio questa versione speciale offre un’ampia gamma di motorizzazioni che, a seconda dei mercati, prevede i propulsori benzina 1.2 da 69 CV e 0.9 TwinAir (65 o 85 CV) e i motori Bi-fuel 0.9 TwinAir Metano da 80 CV e 1.2 GPL da 69 CV. Successivamente si aggiungerà il turbodiesel 1.3 Multijet.

Oltre alla personalizzazione K-Way, tra le dotazioni di serie si segnalano la radio CD/Mp3 con 6 altoparlanti, i vetri elettrici anteriori, il sistema di sicurezza ABS completo di BAS ed EBD, i poggiatesta anteriori e posteriori, quattro airbag (conducente, passeggero e window bag), il dispositivo GSI (Gear Shift Indicator) e il sistema Start&Stop (solo su motori TwinAir e Multijet).

D. V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA