Nuovo Honda HR-V
C’è il lancio in estate

Honda annuncia che il suo nuovo «HR-V» sarà uno dei modelli più efficienti della sua categoria e sarà dotato di una combinazione unica di caratteristiche quando arriverà negli showroom europei la prossima estate”, cioè tra poche settimane.

Oltre al design dinamico, allo spazio interno e alle inedite tecnologie di sicurezza e di infotainment, il nuovo HR-V sarà caratterizzato da un consistente taglio a consumi ed emissioni. A partire dal lancio, il nuovo modello verrà proposto con un motore diesel 1.6 i-DTEC e un altro propulsore benzina 1.5 i-VTEC, entrambi appartenenti alla generazione Earth Dreams Technology. Unendo il motore diesel 1.6 i-DTEC a un cambio manuale a sei rapporti di nuova progettazione, il Suv compatto di Honda registrerà consumi dichiarati da 4,0 l/100 km con emissioni di Co2 a partire da soli 104 g/km. Le prestazioni del nuovo HR-V non saranno sacrificate dall’economia di consumi del veicolo: con 120 Cv la vettura avrà infatti un’accelerazione da 0 a 100 km/h pari a 10,1 secondi.

Gli acquirenti del motore a benzina potranno contare su un motore 1.5 i-VTEC da 130 Cv con consumi nel ciclo combinato di 5,2 l/100 km ed emissioni di Co2 a partire da 120 g/km se optano per il cambio automatico CVT. Se abbinato al tradizionale cambio manuale a sei rapporti, il nuovo HR-V a benzina consente di ottenere consumi da 5,6 l/100 km ed emissioni di CO2 di soli 130 g/km. Le prestazioni brillanti sono garantite dal raggiungimento dei 100 km/h con partenza da fermo in appena 10,3 secondi per la versione con il cambio manuale e in 10,9 secondi con l’opzione CVT. Le prestazioni più brillanti che caratterizzano il nuovo HR-V sono raggiunte anche grazie al design e all’aerodinamica, con pannelli che sono stati inseriti sotto la carrozzeria per ottimizzare il flusso di aria.

All’esterno, HR-V mostra una nuova personalità grazie alle linee slanciate, tipiche di una coupé, che si fondono con l’aspetto solido e robusto di un Suv. Per quanto riguarda gli interni, il nuovo HR-V offre un’eccellente capacità di carico: 453 litri con i sedili posteriori in posizione normale e 1.026 litri con i sedili posteriori abbassati. Lo spazio interno ai vertici della categoria è versatile e vanta il praticissimo sistema dei «Sedili Magici» Honda. I materiali di qualità ed il design dell’abitacolo si integrano perfettamente al look sportivo ed alla plancia avvolgente. Le principali dotazioni includono l’avanzato sistema di infotainment Honda Connect e un’ampia gamma di sistemi di sicurezza che sfruttano la tecnologia radar ed una telecamera al fine di monitorare la strada davanti al veicolo.

D. V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA