Opel Combo Life
spazio e innovazione

Si può ordinare da qualche giorno l’innovativo Opel Combo Life. Offre molto spazio grazie a un’architettura completamente nuova con una configurazione flessibile disponibile in versione a passo corto (4,4 metri) o XL (4,75 metri), in entrambi i casi con 5 o 7 posti.

Un veicolo pensato non solo per le famiglie, il nuovo Combo Life offre un abitacolo molto accogliente ed è dotato di un numero di modernissime tecnologie senza eguali in questo segmento. Anche all’interessante prezzo d’ingresso di 21.400 euro (prezzo chiavi in mano in Italia), questa vettura l’tuttofare monta sistemi di assistenza alla guida come l’allerta incidente con rilevamento pedoni e frenata automatica di emergenza[, il sistema di mantenimento della corsia Lane Keep Assist, l’assistenza alla partenza in salita, l’adattamento intelligente della velocità e il limitatore della stessa oltre al rilevamento dei colpi di sonno e al riconoscimento dei limiti di velocità.

Caratteristiche come i sedili comfort lato passeggero e guidatore anteriore o i vetri scuri termoassorbenti aumentano il benessere dei passeggeri. «Il nuovo Opel Combo Life, ora ordinabile, è perfetto per ogni situazione. Un vero eroe di tutti i giorni», ha dichiarato Peter Küspert, managing director sales e marketing di Opel Automobile GmbH che ha continuato così: «L’ultimo arrivato si distingue per la massima flessibilità, per l’elevato livello di comfort, per i sistemi modernissimi di assistenza alla guida e di infotainment, oltre a numerose soluzioni intelligenti».

La gamma di motori benzina e diesel, sobri e brillanti allo stesso tempo (consumi di carburante: ciclo urbano 6,7-4,5 l/100 km, ciclo extraurbano 5,1-3,8 l/100 km, ciclo misto 5,7-4,1 l/100 km, emissioni di CO2 pari a 130-108 g/km) garantiscono prestazioni adeguate e sono già in linea con le rigide norme Euro 6d-TEMP sulle emissioni, che entreranno in vigore per tutte le vetture di nuova omologazione nel settembre 2019. Le unità saranno abbinate a moderni cambi manuali a cinque o sei velocità. Inoltre, e per la prima volta nel segmento, sarà disponibile anche un cambio automatico Quickshift a basso attrito e a otto rapporti. Si può ordinare insieme al diesel 1.5 litri top-di-gamma da 96 kW/130 CV che eroga una coppia massima di 300 Nm. Il nuovo Opel Combo Life monta tecnologie e sistemi di assistenza alla guida ben noti nei segmenti delle compatte o dei SUV come la telecamera posteriore da 180° con visione panoramica, l’Head up display e il controllo elettronico della trazione IntelliGrip che assicurano una trazione eccellente, stabilità e maneggevolezza indipendentemente dal fatto che Combo Life si trovi nel fango, nella sabbia, su strade bagnate o sulla neve. Uno degli ultimi arrivi nella gamma dei sistemi di assistenza di Opel è il Flank Guard, che aiuta il guidatore nelle curve a bassa velocità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA