Sull’elettrica Renault ZOE
la ricarica ora è più facile

In casa Renault ne vanno fieri: ZOE, di cui arriva ora la versione aggiornata, è l’auto elettrica più venduta in Europa e grazie alla nuova batteria Z.E. 40 con una capacità di 41 kW consente di percorrere 300 km.

E subito un invito, sempre dal costruttore: scegliere Nuova ZOE significa oggi vivere la propria quotidianità in totale libertà, spostandosi in centro città o fuori porta con gli amici e partendo anche per il week-end, senza il pensiero di dover ricaricare l’auto durante il viaggio. A casa, a lavoro, in città: la city car transalpina si può ricaricare ovunque grazie al caricatore intelligente Caméléon che sfrutta le stazioni di ricarica a corrente alternata - le più diffuse sul territorio - adattandosi a tutte le potenze disponibili fino a 22 kW (con motore R90) e fino a 43 kW (con motore Q90) monofase e trifase, sfruttandole al massimo.

In soli 30 minuti, il tempo di fare la spesa al supermercato o di bere un caffè con gli amici - si fa ancora notare in casa Renault - si possono recuperare tra gli 80 e i 120 km di autonomia reale. La nuova generazione della piccola green si presenta con una gamma ricca di 3 livelli di equipaggiamento (Life, Intens e Bose) prevedendo di serie, sin dal primo livello, tutte le dotazioni di sicurezza, il sistema multimediale R-Link con navigazione integrata ed il caricatore CaméléonT per la ricarica a tutte le potenze. E per chi non si accontenta c’è ZOE Bose dal look esclusivo e prestazioni al top. Questa proposta si distingue per le morbide sellerie in pelle premium, i sedili anteriori riscaldabili, il sistema audio Bose con radio DAB, i cerchi in lega da 16’’ Bangka diamantati neri e la tinta di carrozzeria specifica Grigio Ittrio.

Il sistema audio premium Bose con 7 altoparlanti distribuiti all’interno dell’abitacolo garantisce un suono più nitido e armonico, tutto da apprezzare nel silenzio totale di cui si gode all’interno dell’elettrica di casa Renault. Con l’allestimento Van 2 posti, al suo debutto su ZOE, anche le consegne si semplificano. Il vano di carico è di mille litri, l’autonomia del sistema elettrico resta la stessa e la logistica supera ogni vincolo, anche quello dell’accesso in centro città. Anche quando l’auto è ferma, attraverso i servizi connessi My Z.E. Connect e My Z.E. Inter@ctive, è possibile monitorare a distanza - via smartphone o Pc - il livello e lo stato di carica e gestire in remoto le operazioni di ricarica e pre-condizionamento termico dell’abitacolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA