Ecco Bergamo con Google Earth Pro
Prima costava 399 $ l’anno, ora gratis

Ecco Bergamo vista con Google Earth Pro. C’è un’importante novità, perché il programma che prima costava 399 dollari l’anno ora è gratuito.

Google Earth Pro altro non è che la versione potenziata del famoso software di rendering geografico Google Maps: principalmente era utilizzato da aziende, professionisti come gli architetti, università o istituzioni scientifiche ora è alla portata di tutti.

Si possono visionare e stampare immagini ad alta risoluzione, misurare gli edifici in tre dimensioni o perfino registrare video di voli virtuali. Queste funzioni da venerdì 30 gennaio, come si legge sul sito, sono alla portata di tutti.

«A partire da oggi - scrive Stafford Marquardt, Product Manager di Google Earth Pro - ancora più persone saranno in grado di accedere a Google Earth Pro: stiamo rendendolo disponibile gratuitamente . Per vedere cosa Earth Pro può fare per voi, o solo per provare il divertimento di volare in tutto il mondo, basta scaricare una licenza libera e scaricare Earth Pro».

Tra l’altro Google Earth Pro permette di geolocalizzare in automatico le immagini con tag Gps, di visualizzare dati demografici e sul traffico, mappare un’area e tanto altro ancora.

Il programma va installato sul proprio pc: è possibile scaricare qui una versione portable che funziona da chiavetta usb.

© RIPRODUZIONE RISERVATA