I bergamaschi testano la realtà virtuale
I primi commenti: sensazioni sbalorditive

Il futuro è alle porte. La realtà virtuale è pronta per essere sperimentata con il lancio del Samsung Gear Vr. Roba da scrittori di fantascienza. L’abbiamo fatto provare ad alcuni bergamaschi: ecco il video.

Chi l’ha provato - su L’Eco di Bergamo dell’11 febbraio troverete i risultati dei test - racconta di sensazioni sbalorditive. Lo spettatore infatti segue le vicende da una prospettiva in prima persona: può girare lo sguardo, continuando a seguire l’azione.

Il visore Gear VR in Italia a un prezzo di 199 euro - se acquistato da solo - o di 249 euro se acquistato nel pacchetto GamePad. Prezzo abbordabile? Non più di tanto, visto che l’oggetto in questione, realizzato in collaborazione con Oculus, potrà funzionare solo se si dispone di un Galaxy Note 4.

In ogni caso l’ad di Samsung, JK Shin, ha parlato di un progetto che «supera le aspettative» e di come «la tecnologia mobile possa essere utilizzata per fruire dei contenuti».

Grazie allo schermo del Note 4 il Gear Vr può offrire una panoramica a 360°, una soluzione che pare ideale per i giochi, ma non solo.

Se siete curiosiqui trovate le specifiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA