Whatsapp integrata con Facebook?
Un futuro possibile, che non piace a tutti

Per ora sono solo rumors, ma WhatsApp e Facebook potrebbero presto integrarsi. Una scelta che ha provocato reazioni contrastanti fra gli utilizzatori.

In questi giorni molti sono accorsi sul sito alpha dell’applicazione attraverso il quale si può accedere a Whatsapp con le credenziali di Facebook.

Così i messaggi della chat potrebbero in futuro finire anche su Facebook. Una commistione che a molti utilizzatori del diffuso programma di chat non sembrano gradire. Dopo l’acquisizione dell’applicazione da parte di Facebook, sarà comunque difficile per Mark Zuckerberg rivoluzionare la app che ha conquistato il favore degli utenti senza provocare malcontento.

Tanto che - sempre stando ai rumors - l’integrazione dovrebbe essere leggera. Magari potrebbe essere possibile utilizzare WhatsApp utilizzando anche le credenziali d’accesso a Facebook, non obbligando all’utilizzo di un dispositivo mobile.

Finora il login su WhatsApp si è basato esclusivamente sul numero dell’utenza telefonica mobile, anche se da qualche tempo è possibile utilizzare Chrome per scrivere i messaggi di Whatsapp direttamente dal pc (qui tutti i dettagli).

In un prossimo futuro Facebook potrebbe consentire l’utilizzo istantaneo di WhatsApp da parte di chiunque sia iscritto al social network, permettendo l’interscambio di notizie, messaggi, foto e video.

© RIPRODUZIONE RISERVATA