Don Antonio Mazzi
e le «sfide per l'oggi»

È in libreria il nuovo libro intervista «Io la penso così. Provocazioni e sfide per l'oggi». Vi si leggono sette interviste che Antonio Carriero ha realizzato con Don Antonio Mazzi: riflessioni-provocazioni del prete più conosciuto e "rivoluzionario" del nostro Paese.

È in libreria il nuovo libro intervista «Io la penso così. Provocazioni e sfide per l'oggi». Vi si leggono sette interviste che Antonio Carriero ha realizzato con Don Antonio Mazzi: riflessioni-provocazioni del prete più conosciuto e "rivoluzionario" del nostro Paese, da sempre sensibile alle problematiche dell'età evolutiva e della disabilità, che ha concretizzato la sua esperienza con la Fondazione Exodus, a Milano, contro la tossicodipendenza.

Attraverso queste interviste emerge il pensiero di un sacerdote che trasmette l'amore per la vita con il suo entusiasmo e i suoi progetti; e da ciascun colloquio emergono sfide per il mondo d'oggi, stimoli per vivere con coraggio e convinzione il nostro essere cristiani alla luce delle parole del Vangelo.

Le interviste:
Per essere cristiani connessi;
Per essere cristiani coraggiosi;
Per essere cristiani nell'amore e nel tempo;
Per essere cristiani in famiglia;
Per essere cristiani a scuola;
Per essere cristiani felici;
Per essere cristiani salvati.

Antonio Carriero, autore delle interviste, è giornalista del mensile per ragazzi Mondo Erre e collaboratore de L'Osservatore Romano. Ha pubblicato un saggio intitolato Elementi di psicopedagogia nell'antica scuola di Hogwarts. Harry Potter e la magia dell'educazione (Il Cerchio 2011), attraverso il quale viene riletto il ruolo educati-vo del maghetto più famoso del mondo.

ANTONIO MAZZI
«Io la penso così
Provocazioni e sfide per l'oggi»
A COLLOQUIO CON ANTONIO CARRIERO
(Elledici, pagine 78, € 7,00)

© RIPRODUZIONE RISERVATA