I segreti della nonna
con L'Eco di Bergamo

Da martedì 12 febbraio sarà disponibile in edicola a € 8,80 + il quotidiano La Provincia (ed. Como. Lecco e Sondrio) e L'Eco di Bergamo il volume di Norma Carpignano «I segreti della nonna» (ed. Priuli & Verlucca).

Da martedì 12 febbraio sarà disponibile in edicola a € 8,80 + il quotidiano La Provincia (ed. Como. Lecco e Sondrio) e L'Eco di Bergamo il volume di Norma Carpignano «I segreti della nonna» (ed. Priuli & Verlucca). Il libro resterà in edicola 45 giorni.

Il volume propone oltre 700 rimedi e suggerimenti per le situazioni complicate che possono accadere in casa, in viaggio e al lavoro, per la cura del corpo e molto altro ancora. Di fronte alla macchia che non vuole scomparire, all'oggetto da riparare o rimettere a nuovo e ad altri piccoli o grandi problemi quotidiani, nonne e mamme avevano sempre una soluzione, un rimedio un “segreto” risolutivo, , tramandato di generazione in generazione.

Migliori di una tintoria, più efficaci di un artigiano specializzato, infallibili nelle applicazioni domestiche della chimica o della fisica. Forti di una capacità di ingegnarsi tramandata di generazione in generazione.

Quali, tra i loro consigli, sono utili anche oggi? In che modo possono soccorrere chi può dedicare alle cure domestiche un tempo ridotto, ma al tempo stesso vuole evitare l'impiego di prodotti chimici o scampare alla condanna dell'usa e getta?

La risposta è racchiusa nei vecchi quaderni dalle pagine sgualcite su cui le nonne appuntavano le loro soluzioni. Questo libro ne riscopre l'affascinante attualità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA