Non solo Cruciani
Apre «Tf Glam»

Dagli abiti da sera haute couture ai braccialetti in scooby doo, tessuto e cuoio. Tiziana Fausti ripensa al «cilindro», lo spazio espositivo che ha sempre usato come vetrina d'alta moda e che si trova tra il nuovo bar Nazionale e il negozio de La Perla sul Sentierone.

L'imprenditrice bergamasca cavalca la moda dell'accessorio e venerdì 25 maggio apre un nuovo negozio – il quinto in città – chiamandolo «Tf Glam».

«Una bomboniera tutta fucsia che si occuperà solo di bijoux – spiega Tiziana Fausti -. Proporremo i Cruciani, tendenza del momento, e poi una serie di bracciali e accessori di bigiotteria scovati in giro per il mondo e molto spesso rivisitati e rieditati secondo il nostro stile».

Il tutto per rispondere all'altissima richiesta dei Cruciani, sottili braccialetti realizzati ad ago in pizzo macramè in tutti i colori. «Nel negozio di Città Alta ne abbiamo venduti mille in meno di un mese – commenta la Fausti -. Questo perché sono il fenomeno del momento, ma anche perché c'è voglia di prodotti economici, e di una moda veloce e immediata».

Una moda figlia dei tempi di crisi, che punta sul colore, ma che abbassa anche le pretese. E Tiziana Fausti, accanto alle sue boutique dalle grandi griffe, risponde anche a questa fetta di mercato, non dimenticando il peso dei turisti.

Una moda per tutti, se si pensa che il costo di un Cruciani si aggira sui 10 euro: anche se in giro pullula di imitazioni, il suo intreccio in pizzo delicato e il fatto che sia al polso di molti vip, ha creato un trend soprattutto tra i ragazzi e il popolo femminile, a caccia del colore più glam e del modello più in vista. Tra il lucchetto, il drago e il quadrifoglio, cosa scegliere? La tendenza incorona la farfalla. Tutto sempre per colpa di una certa Belen…

© RIPRODUZIONE RISERVATA