Folla per la «Camminata»
Sul Sentierone in 9 mila

In più di 9 mila hanno partecipato alla Camminata Nerazzurra e supera i 41 mila euro la cifra raccolta da devolvere in beneficenza alla Casa di Riposo per anziani di via Gleno. Una somma record per questa manifestazione che ha richiamato un grande pubblico.

In 9.050 hanno partecipato alla Camminata Nerazzurra, la marcia non competitiva dedicata agli appassionati sostenitori dei colori atalantini promossa dal Club Amici dell'Atalanta e da L'Azzurro Events. Supera invece i 41 mila euro la cifra raccolta da devolvere in beneficenza alla Casa di Riposo per anziani di via Gleno. Una somma record (lo scorso anno erano stati raccolti poco più di 40 mila euro), grazie anche ad alcune donazioni tra cui quella di 5 mila euro dei giocatori dell'Atalanta Coppola e Floccari.

Soddisfatti gli organizzatori Club Amici dell'Atalanta e L'Azzurro Events. Marino Lazzarini, presidente del Club Amici, ha dichiarato: «Sono molto felice per la splendida riuscita della Camminata, considerati anche alcuni elementi che hanno giocato a nostro sfavore quali la retrocessione in B dell'Atalanta e lo slittamento dovuto alle precarie condizioni meteo. La cosa che più mi inorgoglisce, però, è l'esser riusciti a raccogliere l'importo record di 41.000 euro. Per questo ringrazio tutti coloro che, oltre a partecipare ad una bellissima giornata di divertimento e sport, hanno riconosciuto l'importante aspetto sociale della manifestazione».

La speciale due giorni dedicata alla 4ª Camminata Nerazzurra è partita martedì pomeriggio con l'inaugurazione del Villaggio Nerazzurro con giochi e spettacoli gratuiti per bambini. In serata si sono svolte le finali di Miss Bergamo, che hanno visto uscire vincitrice Jessica Brugali, premiata dal presidente della giuria Marcello Moro, e le selezioni di Miss Italia. Poi tutti a gustare, così come nella giornata di mercoledì, le prelibatezze proposte dal ristorante della Paolo Belli Onlus, Associazione nata a Bergamo nel ‘91 che si occupa di lotta alle leucemie.

Mercoledì 2, dopo la Messa all'aperto, il via ufficiale alla Camminata alle ore 8.45. Alle ore 11 si è poi proseguito con la premiazione dei gruppi partecipanti e l'estrazione di fantastici premi della lotteria. Nel pomeriggio ancora tanti divertimenti e spettacoli per bambini, il Merendone a base di pane e Nutella offerto dal Consorzio di Bonifica e, per finire, una dimostrazione di rowing in collaborazione con i centri Sportpiù.

Tutti i filmati e le fotografie della speciale due giorni saranno presto a disposizione sul sito dedicato www.camminatanerazzurra.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA