A Sarnico
il golf per strada

Giocare a golf non in un elegante prato, ma per strada: a Sarnico si può. Giovedì 2 giugno nel centro storico del paese si terrà una vera e propria gara a sei buche lungo le strade della contrada sarnicese. In serata concerto con Davide Van De Sfroos.

Giocare a golf non in un elegante prato, ma per strada: a Sarnico si può. Giovedì 2 giugno il centro storico del paese diventerà un campo di Street Golf e alcuni team golfistici si scontreranno in una vera e propria gara a sei buche lungo le strade della contrada sarnicese.

Un villaggio aperto a tutti sarà posizionato sulle due piazze del cento e qui si potrà trovare, oltre ai gazebo degli sponsor, un campo pratica gonfiabile della Federazione Italiana Golf che darà la possibilità a chi vorrà di giocare come in un vero campo da golf. Le iscrizioni alla gara sono aperte a tutti ed è possibile iscriversi in loco la mattina stessa dell'evento.

In serata, dopo le premiazioni, un concerto del gruppo BenZani, capitanato dal bassista di Davide Van De Sfroos, chiuderà la manifestazione. È proprio dalla volontà di sfatare il mito del golf, considerato da molti ancora uno sport d'elite, che nasce lo Street Golftm. Questo gioco permette di coinvolgere il grande pubblico poiché è praticato in strada e allo stesso modo soddisfa la necessità di svago sempre più sentita tra i golfisti e il bisogno di molti di loro di trasgredire le regole ferree e talvolta stressanti del golf.

Info sul sito www.streetgolf.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA