Treviglio: sabato
scacchiera vivente

Il Comitato promotore Quartiere Nord, dopo il successo di Arte e Musica, presenta un altro appuntamento nella splendida cornice di Piazza Paolo VI. Sabato 15 settembre il quartiere si animerà con decine di bambini che impersoneranno le pedine bianconere degli scacchi.

Il Comitato promotore Quartiere Nord, dopo il successo di Arte e Musica, presenta un altro appuntamento nella splendida cornice di Piazza Paolo VI. Grazie alla collaborazione con il Comune di Treviglio, la BCC e l'Aresi Tecnologie del Legno e aiutati per la creazione della partita dal Circolo Scacchistico di Treviglio, anche sabato 15 settembre, a partire dalle ore 20.00 il quartiere si animerà con decine di bambini che impersoneranno le pedine bianconere degli scacchi.

Diretti da veri maestri scacchisti, sotto lo speakeraggio di Paolo Taddeo, si muoveranno sulla scacchiera guidati da simpatiche filastrocche per rendere più gioiosa la partita. Durante la gara, la Junior band, diretta dal maestro Marco Carioli, creerà stacchetti musicali e, al termine, presenterà alcuni pezzi suonati e cantati dal Centro studi musicali Città di Treviglio.

Per chiudere la serata i bambini presenti, aiutati dagli adulti, saranno invitati a scrivere un pensiero benaugurante da legare alle lanterne cinesi e ai palloncini a led luminosi che, sul calare della sera, saranno liberate nel cielo di Treviglio, per illuminare la serata e salutare l'estate che se ne va.

Si ricorda che il Comitato cerca volontari che amano il quartiere per organizzare eventi e condividere le problematiche: per aderire o solo per segnalare idee o criticità [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA