«Il sogno del volo»
Corso col simulatore

Sono stati presentati gli eventi per il mese di Gennaio-Febbraio 2013 dal titolo «Il sogno del volo». Gli eventi come sempre sono organizzati dall'Associazione Culturale Edutainment360 in collaborazione con la parrocchia di Campagnola.

Sono stati presentati gli eventi per il mese di Gennaio-Febbraio 2013 dal titolo «Il sogno del volo». Gli eventi come sempre sono organizzati dall'Associazione Culturale Edutainment360 in collaborazione con la parrocchia di Campagnola.

Gli eventi si svolgeranno al Csr della Parrocchia di Campagnola sito in via Per Orio 5. Si parte il giorno 12 e 19 gennaio 2013 con l'evento 1H DI SIMULATORE DI VOLO EDT360SIMFLIGHT dalle ore 14,30 alle ore 18,30 Diventare provetti piloti per un giorno simulando un volo di trasferimento a vista da Bergamo Orio al Serio a Milano Linate.

Nell'ora è inclusa una sessione dedicata all'analisi e preparazione del volo, impostazione degli strumenti e un breve debrifing di fine missione. Causa posti limitati è obbligatoria la prenotazione. Costi e info su www.edutainment360.it

Relatore e organizzatore degli eventi Pietro Rinaldi, perito aeronautico e specializzato in sistemi di gestione della safety aeronautica, con una passata esperienza di volo su vari tipi di aromobili dell'aviazione generale.

24 Gennaio 2012, ore 21 - AMELIA EARHART. UNA STORIA UN MISTERO
Incontro/Conferenza multimediale che racconta la storia di coraggio e avventura di una donna straordinaria, pioniera del volo e non solo. Scomparve nel Luglio del 1937 durante il tentativo di effettuare il giro del mondo in aereo. Malgrado le ricerche non si trovarono più nè i resti del velivolo nè dei suoi occupanti. Chi era Amelia? Quali furono le sue imprese e i suoi record? Cosa successe il giorno della sua scomparsa? (ingresso libero).

Dal 31 Gennaio 2013 ore 21 1° CORSO BASE DI VOLO SIMULATO
Un corso strutturato su 4 incontri di circa 2h ciascuna dove il semplice appassionato di volo e/o di simulazione vuole imparare i concetti base della teoria del volo e la conoscenze fondamentali di come si pilota un aeromobile simulato e non solo. Inoltre verranno trattati i vari simulatori di volo commerciali da home pc per dare indicazioni su quali scegliere e come configurarli.

Il corso comprende i seguenti argomenti:
-Principi e concetti base della Teoria del volo
- Gli strumenti di bordo come funzionano e come leggerli e interpretarli
- La segnaletica dell'aeroporto e il circuito di traffico aeroportuale
- Come leggere le carte di aerodromo
- Le basi della radiotelefonica aeronautica
- I simulatori di volo
- Attività pratica con il simulatore EDT360 SimFlight
- Visita guidata ad una struttura aeroportuale (in fase di definizione)

Obbligatoria prenotazione, info e costi www.edutainment360.it (il corso si svolgerà solo al raggiungimento degli 8 iscritti) le iscrizioni chiudono il 26 Gennaio 2013.

© RIPRODUZIONE RISERVATA