Al Parco Turani di Redona
grande festa delle ludoteche

Sabato 7 settembre dalle 15 alle 19 presso il Parco Turani di Redona torna il tradizionale appuntamento delle Ludoteche del Comune di Bergamo: la festa presso il parco (sede di una delle due ludoteche) che raccoglie numerosi organizzazioni – enti, associazioni, gruppi, nidi, scuole.

Sabato 7 settembre dalle 15 alle 19 presso il Parco Turani di Redona torna il tradizionale appuntamento delle Ludoteche del Comune di Bergamo: la festa presso il parco (sede di una delle due ludoteche) che raccoglie numerosi organizzazioni – enti, associazioni, gruppi, nidi, scuole e altro – che a diverso titolo si occupano del mondo dell'infanzia e che negli anni è diventato un riferimento per le famiglie bergamasche.

Quest'anno la festa sarà caratterizzata dal tema della sostenibilità. Una festa che rappresenta l'apertura dell'anno per i servizi all'infanzia, sia pubblici che privati, presenti in città e nell'hinterland, che trovano in questo contesto uno spazio per presentare le proprie attività alla cittadinanza.

Un'iniziativa molto importante - commenta l'Assessore Minuti -: un pomeriggio all'insegna dello scambio e della conoscenza, un'occasione di condivisione; è questo lo spirito che anima la festa. L'ingresso e le attività saranno rigorosamente gratuiti.

Durante il pomeriggio verranno proposti giochi e laboratori sia per i più piccoli che per i più grandicelli, ai quali potranno partecipare anche gli adulti . Sarà possibile anche scambiare giocattoli e libri. A metà pomeriggio verrà offerta una merenda a tutti i bambini e le bambine presenti.

Sono oltre 60 le realtà che parteciperanno: AIPD; Aprica A2A; APS Mamma Canguro; ASD Ananda; ASD Mammafit; Aspan; Ass. Genitori Redona – Piedibus; Ass. Genitori Seriate; Ass. Gruppo Scuola Insieme; Associazione Ambaradan; Associazione Giochincorso; Associazione Girotondo; Associazione Infanzia&Città; Associazione Mellow Mood; Biblioteca Pelandi; Ca' Matta; Collegio IPASVI; Coop. Alchimia; Coop. Amandla; Coop. Il cerchio di gesso; Coop. L'Impronta; Coop. Linus; Coop. Senzapensieri; Educazione Consapevole; Giocotutto Spazioinsieme; Gruppo Diffusione Origami; Guardie Ecologiche Volontarie; Il borgo dei piccoli; ISIS Giulio Natta; Isola del Tesoro - Coop. Biplano; La Birba; La Casetta sul Serio; Legambiente; Liberaludo; Mercagulp; Micronido IQBAL; Museo Bernareggi; Museo Scientifico Explorazione; Nidi del Comune di Bergamo; Nido Borgo Porta Nuova; Nido e Scuola d'Infanzia Gioiosa; Nido e Scuola d'Infanzia Virgo Lauretana; Nido Girotondo Boccaleone; Nido La Girandola; Non solo ciripà; Orto Botanico Lorenzo Rota; Paguro Blu; Pollicino; Primomodo; Rifiamo - Coop. Aeper e Varco; Rugby Bergamo 1950; Scambiatempo Redona; Scout AGESCI; Scout CNGEI; Scuola d'Infanzia Benvenuti; Spazio Gioco A Testa in Giù; Spazio Gioco Grandi e Piccini; Spazio Gioco Oplà; Spazio Giovanile Edonè – Redona; Spazio Gioco Girotondo; Triciclo - Coop. Ruah; Uildm

© RIPRODUZIONE RISERVATA