Apre la Casa di Babbo Natale
Gandino: laboratori e incontri magici

Una casa ricca di sorprese, nel contesto di un borgo dal fascino suggestivo.

Babbo Natale ha scelto anche quest’anno la Val Gandino per aprire la sua Casa Bergamasca, pronta ad accogliere tutti i bambini. Ad aiutarlo per una degna accoglienza saranno ancora una volta i dinamici Elfi della Fattoria Ariete, impegnati a Gandino in contrada Castello. Più che una casa si tratta di un vero e proprio palazzo, con magiche scenografie allietate da suonatori e laboratori artigianali.

La casa bergamasca di Babbo Natale sarà aperta dal 21 novembre al 27 dicembre, dalle 14 alle 18, tutti i sabati e festivi (ma anche lunedì 7 dicembre e giovedì 24 dicembre). Il biglietto d’ingresso (7 euro, gratis bimbi fino a tre anni) comprende anche la visita al vicino Museo dei Presepi, con centinaia di ricostruzioni in miniatura della Natività di grande valore artistico, provenienti da ogni parte del mondo. La visita a Babbo Natale è un’opportunità unica per scoprire le bellezze della Val Gandino, i suoi borghi storici, le eccellenze gastronomiche ed i tanti eventi promossi a Gandino, Leffe, Casnigo, Peia e Cazzano S.Andrea, aggiornati in tempo reale sul sito www.lecinqueterredellavalgandino.it e attraverso la App gratuita «Visit Val Gandino».

Negli ambienti della casa, i bambini potranno scrivere la propria letterina, decorare addobbi, scoprire le segrete stanze di Babbo Natale, incontrarlo personalmente (ricevendo un piccolo dono), divertirsi in vari laboratori e salutare gli animali della fattoria. Il zConcorso della Letterina» assegnerà a sorteggio fra tutti i visitatori gite gratuite (con tutta la propria classe!) alla Fattoria Didattica Ariete e alle miniere della Val del Riso.

Info complete su www.lacasabergamascadibabbonatale.it oppure al numero 347.3240391.

© RIPRODUZIONE RISERVATA