
Panettone Day, quattro pasticcieri bergamaschi in finale
I pasticceri bergamaschi Adriano Anastasio, Silvano Marchesi, Massimo Vanoncini e Luca Volpi si aggiudicano la finale della decima edizione di Panettone Day.
I pasticceri bergamaschi Adriano Anastasio, Silvano Marchesi, Massimo Vanoncini e Luca Volpi si aggiudicano la finale della decima edizione di Panettone Day.
Domenica mattina. Un po’ secondo abitudine, un po’ no, per il professor Caudano. I temi da correggere in razione quotidiana che vorrebbe sbrigare presto; la messa, cui va quasi sempre ma non sempre, e quasi sempre per uscirne più tormentato …
Nuova data Il 21 dicembre l’evento speciale di «Natale con i Nomadi» sempre al Creberg Teatro.
Siamo andati a letto, dopo una tisana alle erbe spontanee, che eravamo l’A.B.C. (Atalanta Bergamasca Calcio). Ci siamo risvegliati, con caffè americano e donut fritto, in qualità di A.B.C. (Atalanta Bostoniana Calcio). Fermo restando Antonio e Luca Percassi in qualità …
Il funerale Tantissimi bambini con le famiglie hanno preso parte al funerale di Federica Bena, 9 anni, morta martedì scorso schiacciata dal cancello di casa. Le parole del curato don Ivan Giupponi durante l’omelia.
L’episodio delle scritte sui muri risale a dicembre: i quattro minorenni si sono presentati e hanno rimediato.
Il concorso scade a fine mese ma gran parte dei premi non sono ancora stati riscossi.
“Mi ha regalato una sciarpa gialla…ma ti rendi conto??? Lo sa da vent’anni che il giallo non lo posso vedere” . “Ma dai, lascia stare, basta il pensiero” . BASTA IL PENSIERO UN CORNO! “Parliamone. Tua madre ha trascorso tutto il cenone a farmi frecciatine sul fatto che cucino tutto sciapo” . “Ma sì, ma lascia perdere… a Natale siamo tutti più buoni”. TUT…
I fasci di luce sabato sera, grazie alla Croce Blu. In regia, l’associazione Atiesse.
Ponte San Pietro, torna l’iniziativa del gruppo ecologico «Prendiamoci cura del nostro Brembo».
Gaverina, il grande cuore della novantenne Rita Patelli: ogni anno doni per tutti i nipoti, pronipoti e i loro sposi. Uno di loro, Matteo: «Per noi tutti è la zia delle sorprese».
Per salutare le feste natalizie il concerto dei piccoli musici diretti da Mario Mora al Teatro Sociale in programma il 6 gennaio alle 15.30.
Un Natale coi fiocchi sull'Altopiano Selvino-Aviatico: non solo i mercatini e la pista di pattinaggio, ma anche la trentacinquesima edizione della Minimarcia con Berto. Non una Minimarcia tradizionale, viste le restrizioni ancora in vigore a causa dell'emergenza sanitaria ancora in …
Ultimi dieci giorni per l’asta benefica delle 25 maglie nerazzurre dell’Atalanta indossate (e poi autografate) in occasione del «Christmas Match» Atalanta-Roma del 18 dicembre scorso: il montepremi provvisorio delle promesse di pagamento ha raggiunto i 15mila euro complessivi.
Nella notte di San Silvestro ignoti hanno distrutto la statua della Madonna e quella di un pastore.
Tra disdette all’ultimo minuto e difficoltà a reperire personale, la programmazione diventa un percorso a ostacoli: «Come giocare alla roulette».
A Tic Tac, la rubrica di cultura e spettacolo del Tg di Bergamo Tv in onda ogni sabato alle 12.15-12.45, 19.30 e 23.15, lo scrittore di origine orobica Raul Montanari, parla del suo ultimo libro «Il vizio della solitudine» e …
L’incidente è avvenuto nella serata del 25 dicembre nella abitazione della famiglia in via Verdi a Zanica.
L’escalation di casi anche in Bergamasca mette a dura prova i Centri tamponi e anche le farmacie durante le festività. L’Asst Bergamo ovest: «Abbiamo aumentato il personale infermieristico, tanti accessi anche dall’area milanese e dalla città di Bergamo». Coda anche al Matteo Rota di Bergamo, potenziato il personale amministrativo dedicato alla presa in carico delle persone in coda.
La piccola Rackel ha sei anni, è di origine ecuadoregna ed è in cura per un tumore al cervello per il quale rischia di perdere l'udito. Ad Alzano Lombardo e Villa di Serio da novembre si è scatenata una gara …