Aspettando Santa Lucia
Tante iniziative per i bimbi

Sabato 12 dicembre

Feste e Tradizioni

Caravaggio, Aspettando Santa Lucia
Ore 10:30 - Viale Papa Giovanni XXIII
Nell’auditorium di San Bernardino, letture per bambini dai 5 anni in su a cura della compagnia Pandemonium Teatro; ore 21 per le vie del borgo musica antica aspettando l’arrivo di Santa Lucia a cura del Comitato Locale Cri in collaborazione con l’Associazione nazionale carabinieri.

Comun Nuovo, Festa d’inverno Elav Yule Fest
Ore 18:00 - Via Autieri d’Italia
Al Birrificio Indipendente Elav giorni di festa aspettando il nuovo sole, con servizio ristorazione, pizzeria, hamburgeria, street food e degustazioni delle specialità natalizie di Elav e tanta musica in programma oggi e domani e il prossimo fine settimana. Questa sera musica con Peaches Staten & The Hawks.

Fino del Monte, Luci e colori in convento... aspettando S. Lucia
Ore 15:00 - Via San Salvatore
Nell’antico convento, laboratorio magico esplorando come si vive diversamente in Europa l’antica tradizione. Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria al 342.3897672.

Gazzaniga, Corteo di S. Lucia
Ore 20:00
Dall’oratorio partenza del Corteo di S. Lucia che arriverà in Piazza Sant’Ippolito con festa a base di panettone e vin brulè a cura degli alpini, quindi S. Lucia distribuirà caramelle per tutti i bambini.

Grone, Serata con Santa Lucia
Ore 20:30
Sfilata per le vie del paese del calesse con Santa Lucia, con ritrovo finale in oratorio dove S. Lucia distribuirà dolci a tutti i bimbi e dove si potranno gustare le torte preparate dalle mamme.

Lenna, Festa patronale di Santa Lucia
Ore 15:00
Mercatini in piazza, ore 20 Rosario nella chiesa dedicata alla Santa, ore 20,45 concerto del corpo bandistico di San Martino e premiazione del concorso «Un sorriso per Santa Lucia» e gara «Brucia la Strega più bella», lotteria, bancarelle, caldarroste, in chiusura spettacolo pirotecnica.

Osio Sopra, Santa Lucia in corteo
Ore 20:00
Con ritrovo alla chiesetta tra via Fermi e via Mastro Bonifacio, corteo per le vie del centro e festa in piazza Garibaldi con protagonista S. Lucia.

Palosco, Aspettando Santa Lucia
Ore 16:00 - Piazza Castello
Nell’auditorium comunale, spettacoli, animazione e letture animate per i più piccoli che all’uscita troveranno il carretto, l’asino e Santa Lucia che regalerà le caramelle a tutti i presenti.

Treviglio, Santa Lucia per le vie di Treviglio
Ore 16:00
Da piazza Paolo VI partenza del calesse di S. Lucia accompagnato da pony, carichi di dolci per le vie del paese con arrivo in piazza Garibaldi dove si svolgerà una grande festa con animazione e distribuzione di dolci e palloncini a tutti i bambini presenti. Il percorso sarà allietato da due zampognari.

Verdello, Aspettando Santa Lucia
Ore 16:45
Nella sala Abbiati, spettacoli e favole per bambini; in piazzale Aldo Moro arrivo di S. Lucia con dolci e musica a cura del gruppo «I Baghet».

Zogno, Arriva S. Lucia
Ore 14:30
In centro, villaggio dell’hobbistica e villaggio natalizio dalle 14,30 alle 23, dalle 15 gonfiabili per bambini, ore 16,30 spettacolo «Santa Lucia la notte più lunga che ci sia», dalle 17,30 alle 19 e dalle 20 alle 21,30 S. Lucia per le vie del centro con distribuzione di dolci e caramelle.

Incontri
L’auditorium dell’ospedale dedicato a Parenzan
Ore 09:00
Tributo a Lucio Parenzan con intitolazione dell’auditorium-centro congressi dell’ospedale Papa Giovanni XXIII: ore 10 «1985-2015 la storia», ore 11 «Il valore della donazione e il futuro», ore 12,15 tavola rotonda.


Cara Santa Lucia...
Ore 17:00 - Via Gavazzeni 13
Nella sala degli Angeli del Conventino, letture in jazz con racconti inediti di Cristiano Cavina, Maurizio Cucchi, Laura Curino, Marcello Fois, Gilda Policastro, Domenico Starnone, al leggio Federica Cavalli, accompagnano Guido Bombardieri (saxofoon e clarinetti), Sergio Orlandi (tromba), Michele Gentilini (chitarra) e Marco Gamba (contrabbasso). Ingresso ad invito con prenotazione obbligatoria (fino ad esaurimento posti). Info e prenotazioni: 035.4598116 oppure 340.7280347 - [email protected]

Casa dello Studente, auguri tra ex alunni
Ore 14:30 - Via Garibaldi 10
Tradizionale incontro di preparazione al Natale e per lo scambio degli auguri: ritrovo alla comunità dei Preti del Sacro Cuore, ore 15 don Maurizio Rota terrà una riflessione comunitaria, ore 17 Messa in suffragio degli ex direttori ed alunni della casa dello Studente, al termine consueto scambio degli auguri.

Consulenza su religioni e sette
Ore 09:00 - Via Conventino 8
Apertura del Centro cattolico di ascolto e consulenza su religioni alternative e sette. Don Alberto Monaci 035.247478.

Il volume di Tullio Pericoli
Ore 18:00 - Via San Tomaso 86
Alla Galleria Ceribelli, presentazione del volume «Tullio Pericoli Opera Incisa» con interventi dell’autore, di Claudio Cerritelli e Giacomo Giossi.

Incontro natalizio Ucid
Ore 16:00 - Via Zelasco 1
Nella sede, incontro di riflessione e di preghiera in collaborazione con le Associazioni dei Giuristi Cattolici e del Meic, con don Angelo Domenghini, don Lorenzo Flori e don Eugenio Zanetti, al termine celebrazione della Messa.

Montagne di Lombardia
Ore 14:00 - Via Astino 13
Al Monastero di Astino, visite guidate alla mostra «Montagne di Lombardia», ore 15 convegno «Sostegno, consapevolezza ed innovazione della montagna», ore 18 Messa, ore 19 concerto del Coro Idica.

Sinphonie d’alpeggio
Ore 16:00 - Via Zambonate 33
All’Associazione generale di Mutuo Soccorso, cultura, musica e tradizioni con Silvia Tropea Montagnosi, Giovanni Mocchi, Michele Corti, Valter Biella, Pietro Castelnovi, suonatori di corni rituali: Saviore dell’Adamello e Amici della Scasada del Zenerù di Ardesio.

Martinengo, Alfabeto del Presente
Ore 18:00 - Via Allegreni
Nell’auditorium «Il Filandone», Nando Pagnoncelli tratta di «Opnione» presenta Fabio Cleto.

Piazza Brembana, In un libro la vita di Piero Busi
Ore 15:00 - Via Monte Sole 2
Alla Casa di riposo don Stefano Palla, presentazione del libro «Ho combattuto la buona battaglia» dedicato alla vita di Piero Busi, scritto da quest’ultimo e da Michele Iagulli.

Sant’Omobono Terme, Valle Imagna: quale futuro?
Ore 09:30 - Via Vittorio Veneto 81
Nella sala consiliare della Comunità Montana Valle Imagna, nell’ambito del progetto «Relazioni al centro in Valle Imagna», convegno di restituzione interviste: identità e prospettive per il futuro della Valle organizzato dall’Avis. Introduce Valentina Zuccala, a seguire relazioni di Gennaro Esposito, Giacomo Invernizzi, Marco Zanchi.

Treviglio, Trevigliopoesia
Ore 18:00
Nella sala Lodi della biblioteca civica, il poeta Milo De Angelis legge e racconta il suo ultimo libro «Incontri e agguati», dialoga con Corrado Benigni e Cristiano Poletti.

Mercatini

Mercatino benefico
Piazza Sant’Antonio 8
Nella parrocchia di Sant’Antonio di Padova (in Valtesse), mercatino benefico con antiquariato, mobili, dipinti, oggettistica e curiosità, fino al 13 dicembre. Orari: da martedì a venerdì dalle 15 alle 19, sabato, domenica e festivi dalle 10,30 alle 19.

Villaggio di Natale e pista di pattinaggio
Ore 09:00 - Piazzale Alpini
Tradizionale «Villaggio di Natale», con le tipiche casette di legno con specialità gastronomiche e prodotti artigianali, organizzato dall’associazione «Nóter de Berghem», in collaborazione con Anva Confesercenti. Novità 2015 la pista di pattinaggio in teflon destinata a bambini e studenti, che potranno pattinare gratuitamente. L’iniziativa è in programma fino al 27 dicembre. Orario: tutti i giorni 9-19,30.

Curno, Mercato agricolo
Ore 09:00
A Cascina Carlinga, mercato dei produttori agricoli, organizzato da Confagricoltura Bergamo.

Curno, Natale è...
Ore 14:00 - Piazza Papa Giovanni XXIII
Mostra-mercato «Solidarietà in piazza» con oggetti artistici e artigianali, libri usati, prodotti equo-solidali, oggetti da regalo, giocattoli e oggetti riciclati. Dalle 15,30 concerto della «Baghet Band», premiazione studenti meritevoli. (In caso di maltempo la manifestazione si posticipa a domenica 20 dicembre).

Dalmine, Mercatini di Natale
In Piazza Caduti 6 luglio 44 e viale Mazzini, mercatini con bancarelle, hobbistica, collezionismo, iniziative per bambini.

Ornica, Mercatino diffuso
Ore 15:00
Nell’antico borgo Mercatino di Natale diffuso in programma oggi e domani: oltre a proporre prodotti agricoli e artigianali a km zero fa rivivere edifici altrimenti destinati a restare vuoti, a cura della cooperativa Donne di Montagna.

Ponte San Pietro, Mercatino
Ore 07:00 - Via Garibaldi
Nel centro, antiquariato e curiosità d’epoca con un settore dedicato all’artigianato italiano di qualità.

Cologno al Serio
Weekend all’insegna dei mercatini di Natale a Cologno al Serio. Sabato, dalle 14 alle 19, e domenica, dalle 9 alle 19, piazza Agliardi e piazza Cavour pulluleranno di bancarelle dove poter far acquisti in vista delle festività natalizie. Oltre ai banchi enogastronomici, ci saranno hobbisti e le associazioni di volontariato locale, mentre la Consulta giovani colognese, per domenica, ha in serbo cioccolata per i bambini e vin brulè per i più cresciuti.

Musica
Concerto di Santa Lucia
Ore 21:00
Nella chiesa di S. Grata in Borgo Canale in Città Alta, «La Serenissima» con esibizione dell’Accademia Barocca W. Hermans composta da Fabio Ceccarelli (flauto traversiere), Alessandra Montani (violoncello) e Fabio Ciofini (clavicembalo). Ingresso libero.

Coppélia e Stravaganza
Ore 15:30 - Piazza Cavour
Al Teatro Donizetti, ultimo appuntamento con Lirica di Bergamo 2015, con un dittico proposto dal Balletto dell’Opera di Tirana diretto da Ilir Kerni «Coppélia» romantica storia di una bambola meccanica e del suo inventore, balletto su musica di Leo Délibes e La Stravaganza,di Angelin Preljocaj.

Serata musicale
Ore 21:30 - Via Madonna della Neve 3
Al ristorante culturale «in dispArte», serata con Ila & the Happy Trees. Ingresso 10 euro. Prenotazioni a [email protected]

Un mondo di musica for Unicef
Ore 20:00 - Via Colleoni 4
Al Teatro Sociale, Gran Galà dei bambini per Unicef nella Notte di Santa Lucia, organizzato dal Comitato provinciale per l’Unicef Bergamo.

Arcene, Concerto di Natale
Ore 21:00 - Via Giorgio La Pira
Nel palazzetto del centro sportivo, concerto di Natale eseguito dal Corpo musicale Poloni. Ingresso libero.

Brembate, Concerto di Natale
Ore 21:00
Nella chiesa parrocchiale, concerto «Voices for Christamas» con l’Anghelion Gospel Choir di Nembro.

Gandino, Natale in musica
Ore 21:00
Alla basilica di S. Maria Assunta, Concerto di Natale, voce e strumentale con Orchestra Musica Ragazzi di Osio Sopra.

Grumello del Monte, Il Bepi incontra i fan e autografa il suo libro
Ore 14:30 - Via Marconi
Al supermercato Conad, Il Bepi (Tiziano Invani) incontra i clienti e autografa il suo libro «Proud».

Medolago, Lingalad live
Ore 17:00 - Via Italia 1
Alla libreria Fluttuante, concerto della band orobica Lingalad con presentazione del loro disco «Confini armonici».

Pedrengo, Musiche di Natale
Ore 21:00
Nella chiesa parrocchiale, concerto dei cori «Li Cantori Harmonici» di Nembro diretto da Fabio Facchinetti e «Nuove armonie» di Martinengo diretto da Cristina Belotti.

Ponte San Pietro, Nedal a pùt
Ore 20:45
Nella chiesa vecchia, esibizione del coro di Briolo con «Te canto nina nanna».

Treviglio, Concerto per Santa Lucia
Ore 17:30
Nella cappella dell’ospedale, concerto di musiche natalizie di Ermanno Finardi per pianoforte e canto con il maestro Michele Aurelio Bruno al basso, Debora Finardi ed Erika Finardi al pianoforte.

Villa d’Almè, Rassegna itinernate
Ore 17:45
Nella parrocchiale di San Faustino e Giovita, esibizione del complesso polifonico «Legictimae Suspicionis» e Quintetto d’Archi.

Presepi

L’Arte del Presepio
Piazza Vittorio Veneto 8
Al Chiostro di Santa Maria, mostra de «L’Arte del Presepio» opere scelte della Sezione Presepi del Museo della Basilica di Gandino, fino al 6 gennaio. Orari: feriali dalle 14 alle 17; festivi e prefestivi 10-17. Ingresso libero.

Songavazzo, Presepe-diorama
Ore 15:30
Nella chiesa parrocchiale, presepe-diorama «Dio ha tanto amato il mondo da donare suo figlio», a cura del locale Gruppo Presepisti; in programma fino al 6 gennaio. Orari: prefestivi 15,30-19,30; festivi 10-12 e 15,30-18.

Solidarietà

Bottoni che fatica!
Oggi e domani, in via XX Settembre, di fronte Landi Sport, bancarella di volontariato che propone manufatti decorati con bottoni (borse, gioielli, idee reali), iniziativa di «Amiche per la Vita onlus» in collaborazione con Acmt-Rete.

Concerto gospel
Ore 21:00 - Via Arena
Nel teatro del Seminario vescovile, tradizionale concerto gospel organizzato da Eos onlus con esibizione del Coro Shenandoah gospel singers, il VoiSing Chorus on the move e il Coro Effatà. Il ricavato sarà destinato alla costruzione della «Casa di Leo» una casa di accoglienza riservata ai familiari dei bambini costretti a lunghi o frequenti ricoveri ospedalieri.

Premio Papa Giovanni e Concerto di Natale
Ore 21:00 - Via Sant’Alessandro 35
Nella Basilica di Sant’Alessandro in Colonna, tradizionale Concerto di Natale organizzato dal Centro missionario diocesano, Ascom Bergamo e Associazione Il Telaio della Missione, con esibizione dell’Orchestra da Camera Giovanile di Domodossola, l’Ensemble fiati e il Gruppo Ottoni del Conservatorio Donizetti, diretta dal Maestro Christian Serazzi, del Coro dei Piccoli Musici di Casazza diretto dal maestro Mario Mora e il Voci maschili del Coro Canticum Novum di Erina Gambarini. Nel corso della serata consegna del premio «Papa Giovanni XXIII» a tre missionari bergamaschi: suor Palmagnese Marchetti, don Alessandro Fiorina, e alla Comunità Suore Sacro Cuore Albania. Sarà inoltre presente il medico Alessandro Manciana a cui sarà consegnato l’ecografo portatile, simbolo della campagna di raccolta fondi realizzata in questi mesi grazie alle diverse iniziative congiunte del Celim e del Centro Missionario diocesano.

Un pezzo di Uganda in centro
Ore 09:00
Vicino al sagrato della chiesa di S. Bartolomeo, è presente un tucul africano con volontari della Fondazione Corti che racconteranno la «loro» Africa . Sarà possibile adottare letti dell’ospedale sito nel Lacor Hospital in Uganda. Fino al 14 dicembre.

Castelli Calepio, Oggetti natalizi pro oratorio
Ore 09:00
Oggi e domani, sul sagrato della chiesa parrocchiale di Tagliuno, tradizionale bancarella dei lavori di Natale (e non solo) a cura delle mamme dell’oratorio.

Tempo libero

Bancarelle di Santa Lucia
Sul Sentierone, tradizionali bancarelle di Santa Lucia organizzate da Comap, fino a domani.

La Capanna de «L’Eco»
Ore 08:00 - Piazza Vittorio Veneto
Tradizionale Capanna di Natale de «L’Eco di Bergamo», con il salvadanaio per la raccolta di offerte «Per i bambini più soli».

Match natalizio di improvvisazione teatrale
Ore 21:00
All’Auditorium di Piazza della Libertà, «All star», match natalizio di improvvisazione teatrale con attori provenienti da varie parti d’Italia.

Ludoteca Giocagulp
Ore 10:00 - Via don Gnocchi 3
Al parco Turani di Redona, apertura della Ludoteca. Ore 10,30, «Dolcetti per S. Lucia, laboratorio di cucina.

Pista di pattinaggio
Ore 08:30 - Piazza Libertà
Apertura della pista «Cocolele ice park», in programma fino al 31 gennaio. Orari: da lunedì a domenica 8,30-12,30, 14,30-18,30 e 20,30-24. Ingresso intero 5 euro, ridotto 4 euro, con pattini propri 3 euro.

Santa Lucia: doni di luce
Ore 14:45 - Piazza Carrara
All’Accademia Carrara, visite guidate animate per bambini dai 6 ai 10 anni, ideate e curate dal gruppo artistico «Le Molecole» attraverso tre esperienze performative nelle sale della pinacoteca: Isola arcobaleno mobile, Passaggi buio luce, I colori ciechi. Inoltre «Un regalo per Santa Lucia», laboratorio per bambini di 4 e 5 anni, a cura dei Servizi educativi dell’Accademia Carrara per costruire una speciale scatola, dove custodire il regalo per Santa Lucia; ore 16,15 nel cortile della Carrara, Suite teatrale sulla luce a cura dell’associazione di promozione sociale Isabelle il Capriolo, un’azione teatrale elaborata; alla Gamec, alle 17 «Aspettando Santa Lucia» a cura di Clara Luiselli e Laura Mola.

Albino, Christmas Village
Ore 10:00 - Via Mazzini
Nel centro storico, «Albino Christmas Village», organizzato dall’associazione «Le Botteghe di Albino», con banchi all’aperto, bancarelle di artigianato artistico, hobbisti e collezionisti, spettacoli itineranti, giochi per bambini, musica con i bagheter e punti ristoro. Novità di quest’anno la pista di pattinaggio al parcheggio di via Mafalda di Savoia.

Brembate di Sopra, Dicembre alla Torre del Sole
Ore 15:00
Laboratorio ludico/pratico «Alla scoperta del passato: caccia ai fossili» (per bambini da 7 a 11 anni); ore 17 spettacolo al Planetario «Persefone e le quattro stagioni» (consigliato a partire da 4 anni); ore 21 serata osservativa «Storie e Miti celesti» (proiezione al planetario e osservazione al telescopio).

Casazza, Il museo Val Cavallina e l’area archeologica Cavellas
Ore 15:00
Fino alle ore 18, apertura al pubblico del Museo Val Cavallina, in via Nazionale 67, e dell’area archeologica Cavellas, presso lo spazio commerciale Migross.

Castione della Presolana, Il Natale è di casa
Ore 10:00
Fino alle ore 20, sul piazzale Donizetti della frazione Bratto-Dorga, 14.a edizione dei tradizionali mercatini di Natale organizzati da Turismo Presolana, tra shopping, gusto, fiabe e antichi mestieri. In funzione un servizio ristoro.

Cazzano Sant’Andrea, Si pattina all’oratorio
Ore 15:00
Al nuovo oratorio, pista di pattinaggio sintetico, aperta fino al 20 gennaio. Orari: da lunedì a venerdì 15-18 e 20-22,30, sabato e domenica 14-18 e 20-23.

Cene, Pista di pattinaggio
Ore 15:00
In oratorio, pista di pattinaggio su ghiaccio al coperto, fino al 10 gennaio. Orari: da lunedì a venerdì 15-18; sabato 15-18; 20,30-22,30; domenica 15-18.

Dalmine, Il museo del presepio
Ore 14:00
Apertura al pubblico del museo del presepio. Orari: feriali 14-18; festivi 9-12 e 14-18.

Gandino, La casa bergamasca di Babbo Natale
Ore 14:00 - Via del Castello 44 Fino alle ore 18, in contrada Castello, apertura de «La Casa bergamasca di Babbo Natale», con laboratori creativi, personaggi in costume e animali della fattoria. Ingresso 7 euro.

Lallio, La chiesa di S. Bernardino
Ore 15:00
Fino alle ore 17, apertura al pubblico della quattrocentesca chiesa di S. Bernardino.

Lovere, Alla ricerca di Santa Lucia
Ore 15:30
Con ritrovo in oratorio, camminata itinerante con l’asinello verso Piazza 13 Martiri dove i bambini incontreranno S, Lucia con bellissime sorprese, con tè, vin brulè, frittelle e castagne per tutti. Alle 16,45 alla Libreria Mondadori lettura animata «La vera storia di S. Lucia».

Lovere, Pista di pattinaggio
Ore 16:00
Nella piazza semicircolare del Porto Turistico, pista di pattinaggio, aperta fino al 28 febbraio. Orari: da lunedì a venerdì 16-18,30 e 20-23,30; sabato e prefestivi 14-18,30 e 20-23,30; domenica e festivi 10-12, 14-18,30 e 20-23,30.

Parre, Galà dello sport
Ore 21:00
Nella sala della comunità dell’oratorio, serata dedicata allo sport nel corso della quale verranno premiati atleti e società sportive che si sono distinti nell’anno 2015.

Ponteranica, Pista di pattinaggio
Ore 16:00 - Via 8 Marzo
Pista di pattinaggio su ghiaccio, aperta fino al 28 febbraio. Orari: da lunedì a venerdì 16-18; sabato 14,30-18, domenica 14-18,30. Bambini e genitori potranno entrare gratis il sabato sera dalle ore 20 alle 21.

Sarnico, Pista di pattinaggio
Ore 15:00 - Piazza Besenzoni
Pista di pattinaggio, aperta fino al 31 gennaio. Orari: feriali 15-18 e 20-22, sabato e festivi 10-12, 14,30-18,30 e 20,30-23.

Scanzorosciate, Villaggio di Natale
Ore 10:00
In piazza del Comune, e in piazza della chiesa, mercatini di Natale con hobbisti, artigiani, produttori del Moscato di Scanzo e associati alla Strada del Moscato, ore 16 Marcia dei Babbi Natale, a seguire S. Lucia in piazza con giochi per bambini e karaoke.

Stezzano, Pattinaggio a «Le Due Torri»
Ore 16:00 - Via Guzzanica 62/64
Nel piazzale antistante Media World del centro commerciale «Le Due Torri shopping center», pista di pattinaggio su ghiaccio per grandi e piccini, aperta dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 20, il sabato e la domenica, nei giorni festivi e durante le vacanze natalizie dalle 10 alle 20. Ingresso 3,50 euro, con possibilità di noleggiare gratuitamente sia pattini che pinguini, ideali per chi si avvicina per la prima volta al pattinaggio.

Treviglio, Apertura straordinaria del Museo verticale
Apertura della Torre Campanaria con salite alle ore 15, 16 e 17.

Commemorazioni
Orio al Serio, Unione nazionale sottufficiali italiani
Ore 09:45 - Via Camillo Benso Conte di Cavour 26
Alla Caserma del 3° Reggimento Sostegno Aviazione Esercito, 3.a giornata in onore e ricordo dei Sottufficiali italiani caduti in servizio: affluenza e parcheggio, ore 10 saluto alla Bandiera e deposizione della corona di alloro al Monumento Mar. Capo Aves Fiorenzo Ramacci, ore 10,30 Messa di suffragio celebrata da don Simone Salvadori G. di F.; ore 11 allocuzioni e saluti finali.

Convegni
La riabilitazione oncologica
Ore 08:30 - Via Manzù 25
Alla sede dell’Ordine dei Medici, Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Bergamo, seminario sul tema «La riabilitazione oncologica, Cosa è? Quando? Dove?». Dopo il saluto del presidente Emilio Pozzi, interventi di Francesco De Lorenzo, Giorgio Barbaglio, Roberto Labianca, Giovanni Pietro Salvi, Riccardo Valente, Michele Albergatti, Fulvia Gariboldi, Rosy Tirigale.

Utilità sociale
Centro chiuso nei weekend

Per tutto il mese di dicembre, nelle giornate di sabato - dalle 14 alle 19 - e nei giorni festivi - dalle 10 alle 19, la zona del Sentierone, a destra e a sinistra di viale Roma, verrà chiuso al traffico. Dalle 14 alle 19, il trenino turistico Gulliberg sarà presente nell’area del centro e del Borgo San Leonardo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA