Dalla California a Bergamo
Voli acrobatici, Bertossio in città

Giovedì 15 gennaio sarà in visita a Bergamo il Campione del mondo di volo acrobatico Luca Bertossio. Il ragazzo è appena rientrato dalla California, dove insegna all’ International Glider Aerobatic Academy di cui é anche socio-fondatore.

Inoltre é fresco di un importante riconoscimento a Las Vegas dove, in occasione della convention acrobatica Icas é stato selezionato per volare l’Airshow numero 1 al mondo.

A Bergamo FlyzoneItaly ha organizzato un seminario sul volo acrobatico rivolto agli studenti dell’Istituto aeronautico Locatelli, a Bergamo, grazie all’invito del preside Giuseppe Di Giminiani, sempre sensibile alle iniziative in ambito aeronautico che possono essere da stimolo per i suoi studenti.

Luca Bertossio illustrerà anche attraverso i nostri numerosi video quali siano i segreti per diventare campione pilota di successo con gli alianti. Bertossio ha confermato anche per quest’anno il contratto con Citizen e Redbull per cui lo vedremo partecipare a numerosi Air Show e gare internazionali, probabilmente già a febbraio dove si esibirà con il Flyzoneitaly Aerobatic Team all’Hot Air Balloon Fiesta nelle Filippine, unico rappresentante per l’Italia insieme a Ruben Frugatta.

La sera sarà ospite al Contest Lounge Bar di via Bellini a Bergamo per i fan che lo volessero incontrare durante la serata «Be a Pilot!!» organizzata da Flyzoneitaly.

© RIPRODUZIONE RISERVATA