Giovani stilisti crescono Torna «Atelier in serra»

Giovani stilisti crescono
Torna «Atelier in serra»

Si cuce, e si cuce a più non posso, tra fili colorati e fantasia. Al via la settima edizione del corso dedicato ai bambini all’insegna della moda.

Si chiama «Atelier in serra: cucire insieme fra le piante» ed è il corso di tre incontri che si svolge nei sabati del 3, 10 e 17 ottobre a La Serra Hydro Ware di Alzano Lombardo, in via Pesenti 19, dalle 14 alle 17 con pausa merenda.

A seguire i futuri sarti e le stiliste in erba Cristina Gamberoni, architetto e stilista bergamasca che ha creato «Neimieipanni.it», poetico blog di moda che raccoglie i suoi scatti e presenta la sua linea per bambini, artigianale e dal gusto francese.

Atelier in Serra, la locandina

Atelier in Serra, la locandina

Un corso divertente nel quale i bambini scelgono stoffe e colori, in un’atmosfera rilassata e magica. Espressione del brand Neimieipanni.it: i pezzi di Cristina Gamberoni sono unici, sartoriali e rifiniti a mano, comodi, realizzati in materiali naturali e pensati per attraversare gli anni. Insieme si impareranno i punti base, realizzando un indumento per la stagione che verrà.

L’atelier è aperto a tutti i bambini dai 6 ai 10 anni che sono interessati al cucito. Sono benvenuti anche coloro che hanno partecipato alle edizioni precedenti perché c’è sempre qualcosa di nuovo da imparare e qualche progetto da inventare. Per iscriversi basta mandare una mail a cristina@neimieipanni.it.


© RIPRODUZIONE RISERVATA