Škoda Scala La berlina compatta

Škoda Scala
La berlina compatta

Forte di una nuova personalità, nuove tecnologie e un nuovo nome, Škoda Scala ridefinisce l’offerta del marchio boemo tra le auto compatte.

La berlina compatta 5 porte combina un nuovo linguaggio estetico e un elevato grado di funzionalità e soluzioni di connettività allo stato dell’arte. Riprende le linee anticipate dal concept Vision RS e sarà lanciata sui mercati internazionali nella prima metà del 2019. Cinque le motorizzazioni disponibili con potenze comprese tra 90 CV (66 kW) e 150 CV (110 kW). Scala offre un elevato livello di sicurezza attiva e passiva, tecnologia LED per i gruppi ottici anteriori e posteriori, spazio per passeggeri e bagagli e, come da tradizione, svariate soluzioni Simply Clever. Così Bernhard Maier, ceo di Škoda: «Con Scala iniziamo un nuovo capitolo nella nostra offerta nel segmento di riferimento. È un’auto completamente inedita che stabilisce nuovi punti di riferimento in fatto di tecnologia, sicurezza e design. Scala incarna perfettamente il tipico ’smart understatement’ Škoda e siamo convinti che abbia la possibilità di ridefinire la nostra presenza sul mercato tra le compatte di segmento C».

Con Scala Škoda ha ridefinito il proprio posizionamento nel segmento delle compatte. Forte di un’eccellente connettività con allestimenti e materiali di qualità, la vettura incarna alla perfezione i canoni tipici del marchio e si rivolge, dunque, anche a un target più giovane, una generazione always online e attenta al design, ma in grado di apprezzare anche i generosi rapporti di spazio di cui Škoda è da sempre sinonimo, il bagagliaio ai vertici del segmento e l’interessante rapporto qualità/prezzo. Per la prima volta, Scala implementa in modo emozionale e autentico un’importante evoluzione del linguaggio stilistico del gruppo. È infatti la prima auto di serie del brand in Europa a fregiarsi del nome Škoda a singole lettere sul portellone, al posto del tradizionale logo. I cerchi in lega fino a 18 pollici regalano un tocco di dinamismo, mentre lo speciale lunotto allungato del pacchetto Emotion conferisce alla berlina uno stile semplicemente inconfondibile.

Il nuovo concept degli interni, basato sul concept Vision Rs, coniuga ergonomia ed emozionalità con gli eccellenti rapporti di spazio tipicamente Škoda e il bagagliaio più ampio del segmento. La plancia, dotata di touchscreen centrale collocato in posizione rialzata, presenta, analogamente ai pannelli delle porte anteriori, una superficie morbida e di alta qualità, impreziosita da un nuovo e specifico strato zigrinato, ispirato alle strutture cristalline boeme. Illuminazione ambiente, tonalità calde e cuciture in contrasto colorate sui rivestimenti dei sedili.


© RIPRODUZIONE RISERVATA