Turismo Bergamo
in fiera alla Bit

Anche quest'anno Turismo Bergamo parteciperà alla Bit, la Borsa internazionale del turismo che si apre il 14 febbraio a Fiera Milano. L'Agenzia di promozione del territorio bergamasco sarà presente nello stand di Regione Lombardia.

Anche quest'anno Turismo Bergamo parteciperà alla Bit, la Borsa internazionale del turismo che si apre il 14 febbraio a Fiera Milano. L'Agenzia di promozione del territorio bergamasco sarà presente nello stand di Regione Lombardia, uno stand di 400 metri quadrati allestito nel Padiglione Italia che riprodurrà la forma ellittica di piazza Città di Lombardia, dove ha sede il Palazzo della Regione.

Lo stand sarà articolato su aree distinte per la valorizzazione dei diversi segmenti turistici, e cioè montagna, lago, turismo attivo e benessere, città d'arte, turismo religioso, e dei suoi prodotti dal cicloturismo all'enogastronomia al golf. Turismo Bergamo porterà in Bit le eccellenze bergamasche e, in particolare, sarà presente in tre aree: città d'arte, turismo montano e itinerari religiosi.

Nello stand sarà diffuso materiale promozionale delle singole realtà, insieme al Catalogo unico del turismo orobico e il Catalogo dedicato ai percorsi religiosi. La Bit è la seconda manifestazione fieristica a cui Turismo Bergamo partecipa quest'anno. A gennaio l'agenzia bergamasca ha portato Bergamo a Bruxellese al Salone des vacances (31 gennaio – 4 febbraio), mentre la Camera di Commercio di Bergamo era presente in Lussemburgo al Salone dei borghi storici (18-20 gennaio). Dopo la Bit, Turismo Bergamo porterà la nostra provincia a Berlino (ITB 6-10 marzo), a Londra (Dolce Vita 9-11 marzo), a Klagenfurt in Austria (Freizeit 5-7 aprile), a Mosca per un workshop a giugno. Giugno e luglio saranno dedicati al Road Promotion North Europe 2013, un itinerario che toccherà dieci città del nord Europa per la promozione di Bergamo e della Lombardia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA