Cesenatico insolita
Un borgo di luci e vele

Insolito ma sorprendente. È il Natale e il Capodanno a Cesenatico. La città regala suggestioni natalizie di un antico borgo di pescatori e il divertimento degli spettacoli e animazioni per i piccoli, tra mercatini, giochi, piatti e dolci e un esclusivo presepe allestito sulle barche storiche del Porto canale leonardesco.

Si tratta del Presepe della Marineria di Cesenatico che sulle imbarcazioni del museo galleggiante lascia rivivere fino al 6 gennaio 2015 scorci di vita ispirati al passato artigiano del borgo. Fino all’Epifania, inoltre, sono spalancate per grandi e piccoli le porte del primo e più grande parco di Natale della Riviera Romagnola: il Santa Claus Village.
Per immergersi nella magia di fine anno in riva al mare, il consorzio Cesenatico Bellavita® - che unisce più di 30 strutture del cesenaticense selezionate per l’alta qualità, la capacità di saper interpretare tendenze ed esigenze degli ospiti in vacanza, servizi funzionali ed integrati basati sui principi dello Sport, Wellness, Family e Gastronomia – propone occasioni speciali per festeggiare il Natale e l’arrivo del 2015.

Santa Claus Village e Spa nel 5 stelle di Cesenatico.
Con il Grand Hotel da Vinci, perla di Cesenatico Bellavita® direttamente sul Porto canale e le casette colorate del borgo, si vive l’incantesimo del Santa Claus Village, il relax del centro benessere e le ricette gourmet dello chef. La proposta di mezza pensione, che include i biglietti per il parco di Natale, comprende l’ingresso nel circuito umido e alla piscina interna della Dolce Vita Spa, cena, colazione e ricco buffet. Il prezzo è fino al 6 gennaio 2015 da 240 euro per camera (per 2 persone) a notte, ma i bambini non pagano fino a 6 anni e fino a 12 hanno uno sconto del 50%. Chi sceglie la formula pernottamento e prima colazione paga 150 euro a camera.

Per i buongustai, tutte le domeniche ci sono i menu degustazione dello chef Alessandro Trovato, con specialità di mare (50 euro a persona) e specialità di terra (45 euro). A Natale, la tavola viene imbandita da ricette tradizionali rivisitate. Si può scegliere tra il menu di pesce (da 75 euro), di carne (da 70 euro) o il pacchetto mezza pensione con pernottamento da 120 euro al giorno. Dal 28 dicembre 2014 al 1° gennaio 2015 poi, la festa si fa strepitosa. L’unico 5 stelle di Cesenatico invita gli ospiti per un programma di fine anno a base delle migliori ricette degli chef e un concentrato di eventi per tutta la famiglia. Inoltre, il Gran Galà di Capodanno del 31 dicembre è a base di cibo selezionato, live cooking, prodotti tipici tanta musica, sorprese e animazione per i bimbi. Il prezzo solo per la serata di San Silvestro è di 150 euro. Il pacchetto con soggiorno in pensione completa è da 150 euro al giorno per persona in camera doppia.

Fuochi d’artificio di fine anno dall’antico palazzo sul mare.
Capodanno nel palazzo antico e raffinato del Grand Hotel Cesenatico, aperto dal 27 dicembre al 4 gennaio 2015. L’elegante e maestoso 4 stelle a pochi passi dal mare e risalente al 1929, invita gli ospiti ad una cena di gala all’insegna dell’alta cucina e della tradizione, riservando agli ospiti una cascata luminosa di fuochi d’artificio per salutare il nuovo anno. Il pernottamento con il Gran Buffet di Capodanno per tutta la famiglia è a partire da 195 euro (camera standard e Family Suite). Pacchetti di più giorni in pensione completa da 370 euro per 2 notti e da 450 euro per 3 notti. I bambini hanno uno spazio tutto per loro per vivere la festa di Capodanno in compagnia e con gli animatori. È il 1° gennaio si scivola gratis nella pista da pattinaggio davanti all’hotel. Fino a 2 anni i bimbi non pagano, dai 3 ai 6 anni spendono 60 euro al giorno, fino a 12 anni 75 euro.

Una vacanza di Natale al mare sotto l’albero.
Nel cuore di Cesenatico e sul Porto canale progettato da Leonardo da Vinci, l’Hotel Miramare, che guarda al faro e ai capannoni dei pescatori, è aperto tutto l’anno, riservando per le festività natalizie proposte golose. Per sorprendere le persone più care, cosa c’è di meglio di una vacanza da trovare sotto l’albero. Così l’hotel prepara coupon da regalare secondo le esigenze di ognuno, a scelta tra pernottamenti e pranzi e cene al ristorante. I prezzi sono a partire da 60 euro al giorno in pensione completa, compreso menu di Natale e Santo Stefano.
Per Capodanno non può mancare una notte di festa e buon cibo, con musica e divertenti giochi a premi. L’offerta, sempre in pensione completa, è da 250 euro per 2 giorni, da 300 euro per 3 giorni. I bambini fino a 5 anni d’età non pagano, dai 6 agli 11 pagano la metà, fino a 17 anni ricevono uno sconto del 30%.

Informazioni: Consorzio Cesenatico Bellavita® www.cesenaticobellavita.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA