Berlusconi, l’ex moglie
e i 46 mila euro al giorno

Veronica Lario, al secolo Miriam Raffaella Bartolini, già attrice, già moglie di Berlusconi, dovrà accontentarsi di «soltanto 1 milione e 400 mila euro al mese da parte del celebre marito.

Così ha stabilito il giudice. Veronica Lario aveva chiesto 3 milioni al mese. Leggo la notizia sul giornale. Appena finito di leggere vado su internet e vi trovo molte notizie che parlano ancora di immigrati, quelli di Calais, quelli di Ventimiglia, quelli di Lampedusa e tanti altri. Ho preso la calcolatrice e ho fatto due conti. Il giudice ha stabilito che la ex signora Berlusconi riceva “soltanto” 46.027 (diconsi quaranta sei mila e ventisette) euro al giorno. Lei, la ex signora Berlusconi, ne aveva chiesto 98.630 (diconsi novantottomila e seicento trenta).

La cosa mi impressiona di più, più della consistenza delle cifre, per via di tre banalissime considerazioni. La prima: se queste sono le cifre stabilite dal giudice significa che esse in qualche modo sono dovute, cioè calcolate secondo criteri obiettivi e non frutto di una fantasia fantasiosamente generosa del giudice. La seconda: se Berlusconi deve dare quei soldi, significa che li ha e probabilmente non ha solo quelli. Elementare. La terza: li deve dare non per imprese nel mondo del lavoro e neppure della finanza, ma perché deve pagare il debito morale alla moglie abbandonata per le olgettine, le attriccette, le false adolescenti rampanti…

Leggi tutto su Santalessandro.org

© RIPRODUZIONE RISERVATA