Nuovo ko per la Juve, il Milan passa a Empoli

Non c’è due senza tre per i bianconeri di Lippi che, reduci da due sconfitte consecutive, cadono di nuovo all’Olimpico, battuti 2-0 da una vivace Lazio nel secondo anticipo della 12ª giornata. Corradi e Fiore sono stati i mattatori della serata all’Olimpico. Nel primo tempo la Lazio è stata padrona del campo, con la Juventus che ha soferto le discese avversarie. Al 21’ è arrivato il primo gol di Corradi, che ha beffato Legrottaglie e infilato di testa. Al 48’ del primo tempo il raddoppio di Fiore cheha ricevuto un assist di Corradi e ha battuto Buffon. Nella ripresa la Lazio ha rallentato il ritmo e la Juve - con l’ingresso di Montero, Maresca e Di Vaio - si è fatta più pericolosa senza trovare però neppure la rete della bandiera.

Nel primo anticipo il Milan ha battuto l’Empoli 1-0. Il gol della vittoria porta la firma del giovane brasiliano Kakà nel finale di gara, all’81’. I primi 45 minuti di gioco si erano chiusi a reti inviolate ma con un gol annullato ai toscani per fuorigioco di Rocchi. Nella ripresa i rossoneri non riuscivano a trovare la strada per il gol, con la squadra di Perotti che chiudeva bene tutti gli spazi. Al 74’ Ancelotti faceva entrare Kakà al posto di Pirlo: una sostituzione che valeva un gol. All’81 il brasiliano bucava Bucci con un’improvvisa bomba da 30 metri.

Con questa vittoria il Milan si porta da solo al comando della classifica di Serie A, in attesa di vedere cosa combinerà domani la Roma, impegnata in una delicata trasferta a Verona contro il Chievo..

Risultati e classifica di Serie A

(06/12/03)

© RIPRODUZIONE RISERVATA