Inter indomabile rimonta tre reti Inzaghi gol, il Milan è capolista

All’Olimpico la Lazio ha subito attaccato mettendo in difficoltà i nerazzurri che poi hanno avuto una grande reazione. Pippo torna ad essere decisivo appena entrato.

Un Claudio Lopez in forma "mundial" che segna tre gol in 25 minuti non basta alla Lazio a vincere la sfida con l’Inter (3-3) che grazie anche a un grande Emre rimonta e in qualche modo cancella il terribile ricordo del 5 maggio scorso. Nell’altra sfida tra Roma e MIlano, a San Siro Milan e Roma dopo un primo tempo incolore, si sono dati battaglia nella ripresa. E’ stato Inzaghi appena entrato a spezzare l’equilibrio, permettendo con il gol al 73’ al Milan di passare in testa alla classifica, anche grazie all’errore di Batistuta che ha praticamente "graziato" Abbiati. Brutta comunque la prestazione della squadra rossonera che non avrebbe probabilmente meritato la vittoria senza quella magnifica combinazione Sheva-Inzaghi, coppia che molti avevano "bollato" come incompatibile. Nel finale ha debuttato anche Redondo. 

Entusiasmante invece la sfida dell’Olimpico, con i biancocelesti che hanno subito messo in difficoltà l’Inter passando già in vantaggio al 9’: grazie a un rigore per un fallo di mano di Almeyda trasformato da Claudio Lopez. L’argentino appare irresistibile e alla mezzora raddoppia sul filo del fuorigioco, triplicando addirittura al 36’ con uno scatto bruciante che fulmina Toldo. Solo in quel momento si assiste alla reazione interista che porta al gol del 3-1: gran stacco di testa di Crespo, traversa, poi la palla incoccia su Couto e si insacca. Nella ripresa un delizioso pallonetto di Emre riapre al 68’ la partita e sempre lui, con un tiro non fortissimo ma preciso, trafigge Peruzzi per il definitivo 3-3.

A trarre profitto dal pareggio tra Lazio e Inter potrebbe essere domani la Juventus, in campo a Brescia, mentre il posticipo domenicale proporrà a Verona lo scontro tra le quinte della classe Chievo e Bologna.

(7/12/2002)

© RIPRODUZIONE RISERVATA