Campionati indoor, Scarpellini conquista tricolore e record

Exploit ad Ancona, nella seconda giornata degli italiani indoor giovani e promesse, di Elena Scarpellini. La ragazza di Zanica, portacolori dell’Atletica Bergamo 59, allenata da Motta e Maroni, da allieva ha lanciato la sfida a tutte le junior italiane ed una volta in pedana le ha surclassate, conquistando il titolo tricolore di categoria nel salto con l’asta, ritoccando di nuovo il proprio primato, portandolo alla misura di 3,90. Ha inoltre ottenuto il limite per i mondiali di quest’estate a Grosseto.

Il club giallorosso ha conquistato altre due medaglie d’argento: nell’asta Sascha Aurelio, altro prodotto della scuola di Caravaggio, s’aggiudicava il secondo posto sempre nella categoria giovani col personale di 4,60; secondo posto tra le promesse anche per Daniele Paris sui 5 km di marcia dietro Nkoulonkidi.

L’Atletica Bergamo 59 così con tre ori - gli altri due sono stati ottenuti nella prima giornata da Raffella Lamera nell’alto promesse e da Marta Milani nei 400 giovani - due argenti ed un bronzo (quello di laura Colombo nella 3 km di marcia - come società era seconda solo alle Fiamme Gialle.

Da ricordare anche il secondo posto, sempre nella 3 km di marcia femminile, di Martina Gabrielli, che ha regalato un argento all’Estrtada.

(08/02/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA