Cesena-AlbinoLeffe finisce 0-0
Grande prestazione dei seriani

Prestazione intrisa di solidità e pragmatismo quella sfoderata dall'Albinoleffe a Cesena. Contro i romagnoli, che erano terzi a due punti dalla vetta, i seriani hanno disputato un match impeccabile, non concedendo praticamente nessuna palla-gol ai rivali.

CESENA-ALBINOLEFFE 0-0
CESENA (3-4-2-1): Antonioli 6,5; Volta 7, Lauro 6,5, Piangerelli 6,5;  Schelotto 6 (32' st Pedrelli sv), De Feudis 6, Segarelli 6 (7' st Bucchi 6), Petras 6; Do Prado 6, Parolo 6,5; Djuric 5,5 (20' st Sinigaglia 5). In panchina: Tardioli, Bonura, Matute e Giunchi. All. Bisoli.
ALBINOLEFFE (4-4-2): Layeni 6; Garlini 6,5, Serafini 6,5, Sala 6,5, Cristiano 6,5; Laner 6 (48' st Luoni sv), Passoni 6, Hetemaj 6, Foglio 6 (14' st Cisse 6,5); Cellini 6, Ruopolo 6,5 (31' st Grossi sv). In panchina Branduani, Cia, Ferrari, Torri. All. Mondonico.
Arbitro: Peruzzo di Schio 6.
Note: spettatori 10 mila circa; ammoniti Hetemaj, Grossi e Volta; angoli 7-2 per l'AlbinoLeffe; recupero 1'+4'.

Prestazione intrisa di solidità e pragmatismo quella sfoderata dall'Albinoleffe a Cesena. Contro i romagnoli, che erano terzi a due punti dalla vetta, i seriani hanno disputato un match impeccabile, non concedendo praticamente nessuna palla-gol ai rivali.

Mondonico ha schierato un 4-4-2 che non ha concesso spazi e la difesa dei bergamaschi, sovente bucherellata in trasferta, ha vissuto una giornata abbastanza serena. La chance più ghiotta per segnare è stata dell'AlbinoLeffe su un tentativo di autogol di Djuric.

Dunque, un punto prezioso in trasferta e soprattutto una dimostrazione di praticità, concentrazione e tattica saggia che rappresenta una base importante sulla quale costruire un campionato privo di affanni.

CRONACA
Cesena e AlbinoLeffe in campo per la 13ª giornata di campionato. Mister Mondonico presenta l'undici previsto alla vigilia ma il modulo non è il 3-5-2, bensì il classico 4-4-2 con Cristiano terzino sinistro, Laner sulla fascia destra di centrocampo, Foglio a sinistra e il ventiduenne finlandese Hetemaj, all'esordio da titolare, come interno.

PRIMO TEMPO
3': incornata a sorvolare la traversa di Parolo.
24': punizione velenosa di Serafini deviata a fil di palo. Sul corner susseguente, tentativo alto di Cellini.
36': ammonito Hetemaj.

SECONDO TEMPO
3': Djuric, in azione difensiva, colpisce di testa e per un pelo non è autogol, Antonioli si supera e salva di risultato.
7': entra Bucchi per Segarelli.
14': entra Cisse per Foglio.
20': entra Sinigaglia per Djuric.
21': conclusione di Ruopolo non lontano dal palo alla destra di Antonioli.
31': entra Grossi per Ruopolo.
32'
: entra Pedrelli per Schelotto.
45'
: punizione imprecisa di Do Prado.
48': entra Luoni per Laner.

© RIPRODUZIONE RISERVATA