Pagelle: bravissimo Valdes
il migliore tra i nerazzurri

Valdes indiscutibilmente il migliore in campo tra i nerazzurri, con Guarente e Ceravolo a ruota. Insufficienti i due centrali difensivi, Peluso e Talamonti, e i due attaccanti Doni e Tiribocchi. Consigli ha incassato cinque gol, ma stavolta non ha avuto colpe particolari.

CONSIGLI 6 Nessuna grave responsabilità sulla cinquina di gol incassata.
GARICS 5,5 Recupero in extremis per il terzino che disputa una partita sottotono.
PELUSO 5 Soffre molto gli attaccanti bianconeri. Sul primo gol juventino si fa precedere da Camoranesi e non dà la sensazione di essere sicuro.
TALAMONTI 5 Non esente da colpe sul secondo gol di Camoranesi e in ritardo sul colpo vincente di Diego
BELLINI 6 Solita concentrazione e animus pugnandi da vendere, nonostante fosse stato a casa due giorni per l'influenza  Averne di atleti come lui.
CERAVOLO 6,5 Gran gol il suo, quello del 2-3 al 26' della ripresa. La più bella prestazione da quando è all'Atalanta, dimostra che potrà dare un buon contributo alla causa nerazzurra.
PADOIN 6 Nella posizione per lui inconsueta di interno disputa una prestazione senza infamia e senza lode.
GUARENTE 6,5 Suo il millimetrico lancio per Valdes sul gol del cileno e quasi sempre nel vivo del gioco nerazzurro. Molto propositivo, il più lucido nei lanci.
VALDES 7 Il miglior atalantino in senso assoluto. A coronamento della sua brillante partita, lo splendido gol realizzato su lancio di Guarente. Pregevole pure un tiro a rientrare che sfiora l'incrocio. Una costante e instancabile spina nel fianco della difesa bianconera.  
DONI 5 Si vede  poco il nostro capitano, nonostante l'ammirevole volontà. Poco prima dell'intervallo viene ammonito e così salterà Siena per squalifica. Sarà un'assenza molto importante.
TIRIBOCCHI 5 Spreca una favorevole occasione al quarto d'ora di gioco calciando fuori, da buona posizione, un suggerimento di Valdes. Per il resto ha toccato pochi palloni (40' pt MADONNA SV).

© RIPRODUZIONE RISERVATA