La Trawel Fly è inesorabile
Sant'Antioco s'arrende 3-0

La Trawel Fly Agnelli ottiene la seconda vittoria consecutiva per 3-0 di questa stagione, superando nettamente il Sant’Antioco, considerata una diretta avversaria della squadra nella lotta per la permanenza in serie B1. I bergamaschi hanno saputo avere pazienza, giocando a lungo punto a punto e limitando gli errori nel finale di ogni set.

TRAWEL FLY-SANT'ANTIOCO 3-0
PARZIALI: 25-20, 25-21, 25-21.
TRAWEL FLY AGNELLI: A. Rinaldi 18, Sangalli, Cosa 4, Galbusera 4, Alborghetti 10, Salmaso 7, Savoldi 10. Libero. M. Rinaldi. Non entrati: Bonetti, Fabrizio, Pessina, Rubino e Marchesi (L). All. Bertuletti.
SANT'ANTIOCO: Berton 9, Genna 6, Colaci, Lomuto, Gregori 3, La Forgia 3, Satta 7, Granara 5. Libero: Conte. Non entrato: Damiano. All. Lai. Arbitri: Pristerà e Lizzari di Torino.
Note: spettatori 200 circa. Durata set: 23’, 27’, 27’.

La Trawel Fly Agnelli centra la seconda vittoria consecutiva per 3-0 di questa stagione, superando nettamente il Sant’Antioco, considerata una diretta avversaria della squadra nella lotta per la permanenza in serie B1. I bergamaschi hanno saputo avere pazienza, giocando a lungo punto a punto e limitando gli errori nel finale di ogni set.

Nel primo parziale la Trawel Fly concede poco allo spettacolo, ma bada soprattutto al sodo. Si porta subito in vantaggio e si presenta ai due time out tecnici sempre con qualche punticino di margine: 8-5 e 16-12. Solo nel finale (21-16) la squadra bergamasca concede qualcosa allo spettacolo, con Rinaldi e con una pipe di Salmaso, ma poi si concede anche qualche distrazione prima di chiudere, per 25-20, grazie all’ennesima battuta sbagliata del Sant’Antioco.

Brutta partenza per la Trawel Fly nella seconda frazione di gioco: 0-3 e 3-7. A questo punto Bertuletti inserisce Galbusera a lato al posto di Sangalli. È un momento di difficoltà per la squadra bergamasca e Bertuletti è costretto a chiamare un time out sul 4-9, cioè subito dopo il time out tecnico.

La squadra bergamasca rientra in partita soprattutto grazie agli errori dei sardi (7-9), che vengono agguantati sull’11-11 grazie ad alcune buone battute del regista Useppe Cosa, che mettono in seria difficoltà la ricezione del Sant’Antioco. Nella fase centrale del set la Trawel Fly trova un buon equilibrio in ricezione, commette pochi errori in attacco e si porta in vantaggio (15-13), mantenendo poi a lungo i due punti di margine (20-18). Quando i bergamaschi prendono due murate consecutive, il punteggio torna in equilibrio (20-20). In attacco Galbusera suona la carica, seguito da Savoldi e Rinaldi, e la Trawel Fly nel finale torna a volare, chiudendo il set (25-21) con una buona battuta di Rinaldi.

Avvio di terzo set all’insegna dell’equilibrio, con le due squadre che procedono praticamente affiancate nel punteggio fino al primo time out tecnico (8-7). Con Alborghetti in battuta e grazie ad un attacco di Rinaldi e a un muro di Savoldi, la Trawel Fly piazza un mini-break e si porta sul 13-11, ma il vantaggio viene subito sprecato da due brutte ricezioni che costringono il tecnico Bertuletti a fermare il gioco sul 13-14.

La squadra bergamasca reagisce, la partita torna in equilibrio, con Salmaso e compagni che arrivano di nuovo avanti al secondo time out tecnico (16-15). Quando la Trawel Fly raccoglie un paio di palloni in difesa e chiude a muro con Savoldi, allunga sul 19-15. Cosa e Alborghetti permettono alla squadra bergamasca di conservare il margine di vantaggio (22-17). Nel finale la Trawel Fly vola sul 24-18, ma poi commette due autentiche ingenuità, tenendo in vita le speranze dei sardi fino al conclusivo 25-21.

© RIPRODUZIONE RISERVATA