Conte: «Sfrutteremo la sosta
per provare Axel Konan»

La prima domanda ad Antonio Conte, nel consueto incontro del martedì con i giornalisti a Zingonia, è sull'ingaggio di Axel Konan, l'ivoriano che in passato ha militato nel Torino e nel Lecce.

«Ci è stata proposta - ha precisato il mister - questa opportunità e noi la valuteremo attentamente. Se Konan risponderà a certe nostre esigenze il suo ingaggio sarà una naturale conseguenza. Sfrutteremo queste due settimane di sosta per provarlo dalla a alla z. Una cosa è, comunque, certa: chi verrà a Bergamo dovrà possedere forti motivazioni: chi, invece, è intenzionato a svernarvi ha sbagliato tutto».

Poi Conte è tornato sulla gara persa sabato con la Juventus. «Lo confermo: al termine della partita mi sono complimentato con i ragazzi nonostante la sconfitta. Del resto il match lo abbiamo condotto noi: a determinarne l'esito è stata la differenza tecnica ed in questo caso i bianconeri, con la parata di campioni che si ritrovano, ci hanno costretto alla resa».

Inevitabile fare il punto sull'emergenza infortuni. «Da premettere che non so quante altre squadre sono state tanto penalizzate in merito. Confido per la ripresa del campionato di poter recuperare qualcuno, anche se al momento non mi è dato di essere più preciso».

Quanto alle cause delle ultime tre sconfitte consecutive, Conte ha sottolineato. «L'attacco va assolto, considerati i tre gol realizzati. Se si sono incassate troppe reti, peraltro figlie di infortuni a livello dei singoli, è perché, in gran parte, è venuta meno la serenità e la tranquillità. State, tuttavia, tranquilli che lavoreremo e tanto anche sotto questo aspetto. L' Atalanta, sia chiaro, deve affrontare qualsiasi avversario con un mare di intensità e non perdere un istante in concentrazione. La salvezza si conquista così. Sinora si sono incamerati nove punti, e in una situazione come la nostra è proprio il caso di tenerceli ben stretti».

A.Z.

© RIPRODUZIONE RISERVATA