Del Core: «Consapevoli
delle nostre potenzialità»

«Sono felice e soddisfatto». Questo il pensiero a caldo del ct azzurro Massimo Barbolini al termine del successo dell'Italia per 3-0 sul Brasile. «È difficile vincere contro il Brasile - continua -. Abbiamo giocato con grande attenzione, difendendo bene sbagliando poco. Ora pensiamo al Giappone, che è una squadra forte e sta giocando molto bene. Una sfida fondamentale per vincere il torneo».

«Il Brasile è una squadra molto, molto forte - spiega Francesca Piccinini -, batterlo è una grande gioia. Siamo state molto brave, ordinate in difesa ed a muro. Una buonissima prestazione. Adesso ci rimane il Giappone, noi vogliamo vincere e per riuscirci dobbiamo giocare un'altra grande partita».

Sulla stessa linea Antonella Del Core: «Una bella partita e una vittoria più che meritata. È vero c'è un po' di stanchezza, ma con il Giappone è un'altra "finale" da vincere. Questo è un gran gruppo che ha preso consapevolezza delle sue possibilità». Infine il pensiero di Serena Ortolani: «Sono felice, felicissima. Siamo state brave a battere il Brasile, che è una squadra molto forte, ma non sottovalutiamo il Giappone».

© RIPRODUZIONE RISERVATA