Comark-Omegna a Treviglio
È il momento di voltare pagina

Per la Comark è giunto il momento di dare un taglio al tribulato inizio di campionato. Le cinque sconfitte subite in otto turni disputati sono li da vedere così come la bassa classifica che non rientrava nelle previsioni estive. Da qui la necessità, ribadiamo, di voltare pagina a cominciare da domenica 22, contro Omegna attesa al PalaFacchetti di Treviglio (inizio del match alle ore 18).

Il calendario riserva al team orobico avversari di un certo spessore tecnico anche se pure loro stanno faticando, per il momento, ad esprimersi al meglio. Su tutti spicca il nome di Emanuele Rossi, il pivottone ed ex di turno che nelle due precedenti stagioni a Treviglio aveva contribuito in notevole misura al brillante comportamento in regular season dell'allora Intertrasport. Ma al di là del valore di Omegna è la Comark chiamata ad esprimersi su livelli adeguati alla sua potenzialità non affatto coniugabili con l'attuale posizione in graduatoria.

Nella sconfitta della scorsa settimana ad Ozzano se capitan Reati e compagni hanno difeso con sufficiente caparbietà non si può dire la stessa cosa sul conto della fase offensiva. Ne deriva che per tornare al prezioso successo occorrerà che anche a livello di costruzione del gioco e finalizzazione la Comark deve trovare adeguati correttivi. Valore aggiunto, poi, dovrebbe essere il fattore campo visto che al PalaFacchetti i supporter sono sempre pronti a sostenere appassionatamente dagli spalti i propri giocatori.

«In settimana - ha puntualizzato il direttore sportivo Massimo Gritti - la squadra ha ben lavorato non risparmiandosi un solo istante. Ci auguriamo di raccogliere i frutti sul campo consapevoli, comunque, delle difficoltà che si potranno presentare considerata la consistenza di contendenti altrettanto motivati».

Coach Simone Morandi si avvarrà della formazione al completo. Ipotizzabile questo quintetto al via: Zanella, Minessi, Reati, Demartini, De Min con in panchina Degli Agosti, Moruzzi, Da Ros, Milani e Planezio.
 A. Z.

© RIPRODUZIONE RISERVATA