Foppapedretti a Busto Arsizio
Duro il turno infrasettimanale

Si preannuncia un turno di campionato duro stasera, mercoledì 24 novembre, per la Foppa, attesa alle 20,30 dalla Yamamay Busto Arsizio nel quadro della sesta giornata. Yamamay che ha nel motore due schiacciatrici di grande valore come Carmen Turlea, la bellissima ex, e la Havelkova, talentuosa ceca di 21 anni.

Le bergamasche hanno dimostrato domenica contro il fanalino di coda Florens Castellana, pur sconfitto 3-1, di essere fisicamente giù. Del resto, non è una novità. Il tecnico Micelli l'ha ripetuto più volte: le numerose giocatrici della Foppa che hanno giocato con la Nazionale in mezzo mondo sono cotte tanto che per loro è come se fosse fine stagione e invece siamo solo all'inizio.

La Foppapedretti dovrà dunque convivere con questa situazione, nella speranza di ricaricare le batterie lungo la strada. Le qualità tecniche restano intatte, si deve lavorare sui muscoli e sulla testa.

Programma 6ª giornata 
Zoppas Conegliano-Scavolini Pesaro; Asystel Novara-Monte Schiavo Jesi; Yamamay Busto Arsizio-FOPPAPEDRETTI; Florens Castellana Grotte-Despar Perugia; Chateau d’Ax Urbino-Carnaghi Villa Cortese (ore 19,30, diretta Sky Sport 2). Giovedì alle 20,30 RebecchiLupa Piacenza-Riso Scotti Pavia.

Classifica
Jesi 14 punti; FOPPAPEDRETTI, Pesaro e Villa Cortese 12; Novara 8; Busto Arsizio 7; Urbino, Perugia e Pavia 6; Piacenza 4; Conegliano 2; Castellana Grotte 1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA